Streaming

Serie B, partite di calcio in diretta sulla pagina Facebook Helbiz Live in pay per view

Share

Helbiz Media, divisione Media del gruppo Helbiz, l’azienda che si occupa di micromobilità, ha annunciato che dalla prossima giornata di Serie B le partite di calcio maschile saranno visibili in diretta anche su Facebook, sulla pagina di Helbiz Live, senza abbonamento ma con acquisto della singola partita.

L’accordo fra Helbiz Media e Facebook, la piattaforma social di proprietà di Meta, è stato reso noto nella giornata di oggi, 16 Febbraio 2022, spiegando le modalità con cui si potrà fruire delle partite di calcio attraverso il social network.

Nello specifico, in Italia, Serbia e Stati Uniti, attraverso la funzione Facebook eventi online a pagamento, sarà possibile vedere il Campionato di Serie B con la formula pay per view, che non richiede un abbonamento.

Si tratta quindi di un nuovo servizio fornito da Helbiz Live, la piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento gestita da Helbiz Media, che continua così nel suo percorso di espansione. Da quest’anno e per 3 stagioni Helbiz Live detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite della Serie BKT fino al 2024.

A partire da Sabato 19 Febbraio 2022, sulla pagina Facebook di Helbiz Live, la Serie BKT di calcio maschile potrà essere seguita in diretta acquistando il singolo evento di interesse ad un costo fisso di 3,49 euro a partita.

Secondo quanto comunicato da Helbiz, si tratta della “prima volta in assoluto” che un evento sportivo premium, come il Campionato di Serie B, viene offerto sul mercato italiano attraverso il servizio Facebook di eventi online a pagamento.

L’esempio di un evento della pagina Facebook di Helbiz Live dove si potrà acquistare la singola partita.

Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media, ha dichiarato:

Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.

Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento: una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato.

Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile.

Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa di Facebook, ha invece affermato:

Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive.

Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso.

Helbiz ricorda che gli eventi online a pagamento sono stati lanciati per consentire ai proprietari di una pagina Facebook di creare un evento online, fissare un prezzo, promuovere l’evento, riscuotere il pagamento e ospitare l’evento, tutto in un unico posto.

Questo strumento consente alle aziende e ai content creators di raggiungere utenti “oltre qualsiasi confine” e di entrare in contatto con fan e pubblico combinando marketing, pagamento e dirette video.

Inoltre, Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento fino al 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie