A partire da oggi, 16 Febbraio 2022, i soci di Coop Alleanza 3.0 possono utilizzare i propri punti Coop della nuova Raccolta Punti 2022 per ottenere delle ricariche bonus di CoopVoce con delle nuove soglie più basse, sia per Autoricarica con la spesa che per Ricarica Premiata.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Febbraio 2022 è partita ufficialmente nei supermercati aderenti di Coop Alleanza 3.0 la nuova raccolta Punti Coop, che in caso di acquisto di prodotti a marchio Coop (escluse frutta e verdura sfuse) nei negozi Coop Alleanza, su Easycoop e su Cooponline consente di ricevere 1 punto Coop ogni 1 euro speso su questi prodotti (con la precedente raccolta si ottenevano punti su tutta la spesa, tranne alcune eccezioni).
L’accumulo dei punti tramite i prodotti Coop con la nuova Raccolta Punti 2022 è possibile dal 1° Febbraio e fino al 30 Novembre 2022, mentre i punti Coop possono essere spesi con il nuovo catalogo proprio da oggi, 16 Febbraio 2022, e fino al 31 Dicembre 2022. L’azzeramento dei punti della nuova raccolta avverrà il 1° Gennaio 2023, salvo proroghe.
In questo modo, a partire da oggi per i soci Coop Alleanza 3.0 sono disponibili anche le nuove nuove soglie più basse per le iniziative che permettono di ottenere ricariche omaggio sulla propria SIM CoopVoce.
Si tratta di Autoricarica con la spesa e Ricarica Premiata, iniziative valide per i soci Coop delle cooperative aderenti, che permettono di ricevere ricariche bonus spendendo i propri punti Coop accumulati con la spesa, valide anche per i rinnovi della propria offerta tariffaria.
Come viene specificato anche sul sito ufficiale di CoopVoce, queste novità per il momento sono valide soltanto nei punti vendita Coop Alleanza 3.0, mentre nel resto delle cooperative di Coop le soglie sono rimaste invariate.
Non è escluso che in futuro anche altre cooperative possano applicare le nuove soglie per le promozioni CoopVoce, ma in ogni caso ogni cooperativa ha la sua raccolta punti, in alcuni casi con scadenze diverse.
Infatti, la validità delle promozioni che riguardano CoopVoce coincidono con la durata delle raccolte punti delle cooperative aderenti.
Si ricorda che CoopVoce è un operatore virtuale Full MVNO, che si appoggia alla rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Autoricarica con la spesa è il servizio che eroga in automatico una ricarica CoopVoce da 5 euro raggiunta una soglia di punti Coop.
Con Coop Alleanza 3.0, da oggi i punti accumulati dal 1° Febbraio 2022 grazie alla nuova Raccolta Punti 2022 potranno essere utilizzati per Autoricarica con la spesa con una conversione automatica dei punti Coop in una ricarica da 5 euro ogni 110 punti, mentre in precedenza ne servivano 250.
Secondo quanto indicato nel regolamento della Raccolta Punti 2022 di Coop Alleanza 3.0, l’attivazione dell’Autoricarica può essere effettuata fino al 22 Dicembre 2022.
Le altre attuali cooperative che aderiscono al servizio Autoricarica con la spesa di CoopVoce sono: Coop Amiatina, Coop Casarsa, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, NovaCoop, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Reno, Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine.
Come detto, con tutte queste cooperative al momento rimane la soglia precedente, per cui si ottiene ancora una conversione automatica dei punti Coop in una ricarica CoopVoce da 5 euro ogni 250 punti.
Si ricorda che la modalità di ricarica cambia a seconda della cooperativa aderente. Nel caso di Coop Alleanza 3.0, la ricarica viene erogata raggiunta la soglia sulla propria tessera socio e se sulla propria SIM il credito telefonico è inferiore a 20 euro.
Per i soci Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno invece la ricarica viene erogata con credito telefonico inferiore a 10 euro. Con tutte le altre cooperative aderenti con almeno 250 punti si otterranno 5 euro di ricarica fino ad esaurimento punti, a prescindere dal credito residuo sulla linea telefonica.
I soci Coop possono richiedere l’attivazione gratuita di “Autoricarica con la spesa” presso il desk CoopVoce del punto vendita aderente, fornendo il numero di telefono su cui attivare il servizio e il numero seriale della carta socio.
Il servizio può essere richiesto solo su una linea mobile CoopVoce e l’intestatario della linea deve coincidere con l’intestatario della tessera socio Coop.
In alternativa ad Autoricarica con la spesa e per chi non vuole usufruirne, i soci Coop delle cooperative aderenti hanno a disposizione l’iniziativa Ricarica Premiata, con cui si può richiedere una ricarica CoopVoce da 5 o 10 euro spendendo i punti Coop accumulati.
Con Ricarica Premiata è quindi possibile richiedere manualmente in cassa la conversazione dei punti in traffico telefonico gratuito.
In precedenza le soglie erano uguali per tutte le cooperative aderenti, mentre adesso con la novità di Coop Alleanza 3.0 anche in questo caso le soglie dei punti dipendono dalla cooperativa.
Per i soci Coop Alleanza 3.0 a partire da oggi, 16 Febbraio 2022, grazie a Ricarica Premiata è possibile ottenere una ricarica CoopVoce da 5 euro con 170 punti (in precedenza ne erano richiesti 350) o di 10 euro con 310 punti Coop (in precedenza ne servivano 650).
Invece, in tutte le altre cooperative aderenti rimangono valide le precedenti soglie, per cui in questo caso con Ricarica Premiata si potrà sempre richiedere una ricarica CoopVoce da 5 euro con 350 punti o di 10 euro con 650 punti Coop.
Per sfruttare la Ricarica Premiata il cliente CoopVoce dovrà seguire le istruzioni riportate sullo scontrino consegnato alla cassa. Le modalità di utilizzo delle Ricariche Premiate sono comunque le stesse delle normali ricariche CoopVoce.
Il cliente potrà utilizzare il codice PIN erogato chiamando il 4243688 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure inviare un SMS al 4243688 con il testo: RIC [codice ricarica].
Il servizio Autoricarica con la spesa è incompatibile con le offerte delle linee IoT della gamma Con Me.
Per quanto riguarda Autoricarica con la spesa, le ricariche erogate con questa opzione prorogano la validità della SIM, ma non concorrono al raggiungimento di bonus relativi ad altre promozioni sulla ricarica.
In qualsiasi momento il socio Coop e cliente CoopVoce potrà richiedere la disattivazione gratuita del servizio Autoricarica con la spesa contattando il Servizio Clienti 188.
Le ricariche ricevute con i punti della spesa non sono rimborsabili in caso di cessazione della linea ed il relativo credito non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie