Tim Rete Fissa

TIM Premium Fibra e Mega: Google Nest Mini in omaggio con l’attuale promo online

Share

Dal 14 al 16 Febbraio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM permette di ottenere uno smart speaker Google Nest Mini in omaggio con l’offerta di rete fissa TIM Premium.

Per usufruire di questa nuova promozione, resa disponibile anche in altri frangenti, è necessario sottoscrivere l’offerta in tecnologia FTTH o FTTC. È esclusa dunque TIM Premium ADSL, comunque attivabile ma senza Google Nest Mini in regalo.

Come indicato nel regolamento ufficiale, l’operazione a premi è disponibile dalle ore 00:01 del 14 Febbraio 2022 e fino alle ore 23:59 del 16 Febbraio 2022.

L’iniziativa si rivolge sia ai nuovi clienti che ai già clienti TIM intestatari di uno o più contratti di linea fissa residenziale. In entrambi i casi, per aderire bisogna essere maggiorenni, oltre che residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Come si ottiene il Google Nest Mini

A prescindere dall’offerta promozionata, ovvero Premium Fibra (FTTH) e Premium Mega (FTTC), l’attivazione deve essere effettuata necessariamente online tramite il sito di TIM (ecco il link diretto), con possibilità di richiedere un nuovo impianto o passare a TIM da altro operatore.

In alternativa, per i clienti che non vogliono ottenere la domiciliazione o il modem dell’operatore, le offerte possono essere sottoscritte anche contattando il numero verde 800125818 o lasciando il proprio recapito per essere ricontattati.

Secondo quanto riportato dall’operatore, l’adesione all’offerta risulta completata con esito positivo in seguito alla ricezione di una email di conferma.

Il Google Nest Mini, dal valore commerciale di 49 euro (IVA inclusa), viene consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa, presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta. Il cliente riceverà un dispositivo per ogni offerta attivata durante il periodo promozionale.

TIM Premium Fibra e Mega

Per le attivazioni online, TIM Premium Fibra e Mega mettono a disposizione internet illimitato con fino a 1 Gbps, il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese, ma nel caso in cui non si attivi la domiciliazione bisogna sostenere 34,90 euro mensili.

Il contributo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi. Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione e prezzo del modem) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese.

Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Fibra e Mega rimane comunque il medesimo.

Per quanto concerne la fattura, emessa con cadenza mensile, ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Altre info sulle offerte di rete fissa promozionate

Dal 25 Ottobre 2021, con tutte le offerte di rete fissa TIM come anche TIM Premium, il cliente può richiedere il servizio WiFi Plus nei negozi, tramite 187 e direttamente online al costo di 1 euro al mese.

WiFi Plus prevede l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete Wi-Fi (come canale e frequenza), tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (ad esempio livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) e se necessario anche tramite riavvio del modem.

Inoltre, il servizio comprende anche l’invio di messaggi informativi tramite l’app TIM Modem, per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete.

In caso di recesso dall’offerta, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle del modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie