Offerte Per TeTim

TIM propone 50 Giga White per San Valentino: 50 Giga al mese a 1,99 euro mensili

In questi giorni, ad alcuni clienti TIM di rete mobile selezionati è stato inviato un SMS promozionale in occasione di San Valentino. L’operatore sta infatti proponendo 50 Giga White, un’opzione dati aggiuntiva che al costo di 1,99 euro al mese offre 50 Giga mensili per 3 mesi.

Si specifica fin da subito che l’opzione 50 Giga White non è una novità, ma viene proposta già da tempo ad alcuni clienti TIM selezionati.

Con questa nuova campagna SMS, l’operatore ha deciso di riproporre lo stesso bundle in occasione di San Valentino, consentendo ai clienti selezionati di effettuarne l’attivazione entro il 20 Febbraio 2022, salvo cambiamenti.

Si riporta di seguito il testo del messaggio inviato da TIM:

All you need is Giga! A San Valentino ti facciamo battere il cuore con un’offerta speciale a te dedicata: 50 Giga a soli 1,99 euro al mese per 3 mesi, poi si disattiva in automatico. Per attivare 50 Giga White rispondi SI a questo SMS o vai nella sezione Offerte per te dell’app MyTIM, verificando prima tutte le info e condizioni su on.tim.it/50gb-w-lovedays. Promo valida entro il 20/02

In questo caso, l’SMS è stato ricevuto in data 12 Febbraio 2022, ma già da prima la stessa offerta era presente anche nell’app MyTIM, all’interno della sezione “Offerte per te”.

Bundle e costi previsti dall’opzione aggiuntiva

TIM 50 Giga White prevede ogni mese 50 Giga aggiuntivi di traffico dati, validi fino in 4G e conteggiati a scatti anticipati di 1 Kilobyte. Il costo da sostenere è pari a 1,99 euro al mese, con rinnovo mensile per 3 mesi e disattivazione automatica al termine.

Come in precedenza, il costo di attivazione è gratuito. Inoltre, il cliente può disattivare l’opzione in qualsiasi momento, sia online nella sezione MyTIM che tramite il numero gratuito 40916 o il Servizio Clienti 119.

Rispetto al passato, secondo quanto viene indicato da TIM nei dettagli della promo, l’offerta 50 Giga White è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload (invece di 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload). È prevista una classe di priorità più elevata di quella base quando la connessione avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione avviene sulla rete 4G.

Si specifica inoltre che a partire da Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G a favore del 4G e del 5G.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

50 Giga White San Valentino

Come funziona l’attivazione e il rinnovo

L’attivazione di 50 Giga White avviene entro 48 ore dalla richiesta, con possibilità di verificare se l’offerta è attiva accedendo alla sezione MyTIM o chiamando il numero gratuito 40916.

Il prezzo mensile viene addebitato su credito residuo o tramite il servizio TIM Ricarica Automatica. Al momento del rinnovo, la SIM deve disporre di credito sufficiente a coprire il costo.

Qualora il credito fosse insufficiente, l’offerta verrà sospesa e sarà nuovamente utilizzabile dopo una ricarica che ripristini un credito pari o superiore al costo mensile. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato pagamento, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.

Si specifica che durante la sospensione, il cliente potrà continuare a usufruire del traffico alle condizioni del profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Inoltre, con il servizio Sempre Connesso attivo, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al costo di 90 centesimi di euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Altre info su TIM 50 Giga White

Per utilizzare l’offerta proposta per questo San Valentino, il cliente deve avere un credito maggiore di zero euro. Trattandosi di un’opzione aggiuntiva, può essere utilizzata solo finché resta attiva l’offerta principale, altrimenti anche l’opzione verrà disattivata.

TIM 50 Giga White include la disponibilità del Giga di Scorta, che al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati consente di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga (massimo 9,50 euro al mese).

Al termine del Giga di scorta e in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Il traffico dati incluso con questa opzione è valido anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare fino a 2 Giga ogni mese. Al superamento di questo limite e in assenza di altre opzioni dati, nei Paesi UE la navigazione continuerà al costo di 0,297 centesimi di euro per MB.

Secondo quando indicato nel sito ufficiale di TIM, l’offerta prevede la fruizione dei video da smartphone in qualità SD. Se nella propria linea siano attive offerte dati abilitate alla fruizione dei video in qualità HD, prevarrà quest’ultima qualità.

Si ringrazia Laura per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.