Anteprima Vodafone: Internet Unlimited V-MAX cambia prezzo e nuovo portafoglio C’all
Vodafone si appresta a lanciare nei prossimi giorni alcune novità di Febbraio 2022 per le sue offerte di rete fissa e di rete mobile, in particolare con uno sconto sul costo mensile di una delle offerte Fibra V-MAX e un nuovo portafoglio di offerte Vodafone C’all dedicate ai clienti stranieri.
Le novità di Vodafone saranno rese disponibili a partire dal 13 Febbraio 2022, salvo eventuali cambiamenti, e riguarderanno il fisso, il mobile, l’IoT e anche le promo per acquistare i nuovi smartphone della serie Samsung Galaxy S22.
Internet Unlimited V-MAX a 29,90 euro al mese e altre novità di rete fissa
Partendo con il segmento di rete fissa, a partire dal 14 Febbraio 2022, salvo cambiamenti, sarà disponibile fino a nuova comunicazione un nuovo prezzo per le nuove attivazioni dell’offerta Internet Unlimited V-MAX, cioè quella che oltre alla connettività internet e alle chiamate include nel prezzo anche i servizi per certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e garantire la sicurezza della linea.
Nello specifico, questa versione costerà per le nuove attivazioni 29,90 euro al mese invece degli attuali 32,90 euro al mese.
L’offerta Vodafone Internet Unlimited base, senza i servizi V-MAX inclusi, rimarrà all’attuale prezzo promozionale di 24,90 euro al mese. Saranno invariati anche i prezzi di Internet Unlimited con Netflix (34,90 euro al mese), disponibile anche nella versione V-MAX (39,90 euro al mese).
Oltre a questo nuovo prezzo per i nuovi clienti, è in arrivo nelle prossime settimane anche una novità per le offerte personalizzate Internet Unlimited dedicate ai già clienti di rete mobile, in particolare coloro che scelgono di non usufruire delle versioni Family Plan con Giga illimitati 5G.
Attualmente i già clienti mobile Vodafone che attivano in convergenza Internet Unlimited base senza Family Plan non possono ottenere i Giga illimitati, neanche richiedendolo successivamente.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Invece, a partire dal 21 Febbraio 2022, salvo eventuali cambiamenti, i già clienti Vodafone che hanno già attiva una Internet Unlimited a prezzo scontato in convergenza con il mobile potranno richiedere i Giga illimitati (o altri benefici se si hanno già Giga illimitati) se l’offerta mobile ha un costo maggiore o uguale di 10 euro al mese.
Se invece l’offerta mobile Vodafone ha un costo inferiore a 10 euro al mese verrà proposta la nuova Family+ Try&Buy, che permetterà di provare i Giga illimitati per 30 giorni.
In questo caso, al termine dei 30 giorni il cliente potrà decidere di mantenere Family+ pagando 9,99 euro al mese su mobile, oppure tornare al vecchio piano perdendo i Giga illimitati.
In automatico verrà mantenuta la Family+, per cui dovrà essere il cliente a richiedere il ritorno alla precedente offerta mobile rinunciando alla convergenza.
Con questo nuovo meccanismo il prezzo personalizzato della linea fissa rimane invariato anche con la convergenza con Giga illimitati, quindi senza il prezzo maggiorato di 1 euro al mese solitamente previsto per le versioni con Family Plan.
Per chi invece effettuerà una nuova convergenza fisso mobile senza Family Plan attivando Internet Unlimited a prezzo scontato, la possibilità di aggiungere Giga illimitati sarà disponibile a partire da 2 mesi dall’attivazione della linea fissa.
In questo modo, anche chi richiederà in seguito Family+ potrà richiedere le SIM aggiuntive con l’offerta Family+ con Giga illimitati da aggiungere alla propria linea.
Sempre a proposito di rete fissa, si segnala che Vodafone prorogherà ancora fino al 28 Febbraio 2022, salvo cambiamenti, la promo con 6 mesi gratis di NOW Pass Cinema attivando uno dei pacchetti Vodafone TV, la cui precedente scadenza era il 13 Febbraio 2022.
In arrivo portafoglio mobile Vodafone C’all rinnovato
Passando invece alle offerte di rete mobile, a partire dal 13 Febbraio 2022 Vodafone attuerà una semplificazione del portafoglio offerte per clienti stranieri.
Nello specifico, le offerte C’all Global con 80 Giga a 9,99 euro al mese e Ride Together non saranno più disponibili dal 13 Febbraio 2022.
Rimarranno quindi le altre due offerte della gamma Vodafone C’all, attualmente denominate C’all Power e C’all Global Max, ma con due nuove versioni disponibili a partire dal 13 Febbraio 2022.
Vodafone C’all Power sarà estesa a tutti i negozi fisici Vodafone aderenti con una nuova versione che avrà in più 1000 minuti di chiamate dall’Italia verso la Cina e anche il Pass Web Voice per chiamate e videochiamate illimitate sulle app VoIP più popolari, il tutto sempre allo stesso costo di 8,99 euro al mese.
Invece, dal 13 Febbraio 2022 l’attuale offerta C’all Global Max diventerà C’all Max, con una novità sul costo mensile, che per le nuove attivazioni passerà a 10,99 euro al mese (invece degli attuali 11,99 euro).
Per entrambe le offerte per clienti stranieri ci sarà una novità per le attivazioni con metodo di pagamento Smart Pay: ci saranno 20 Giga mensili in più su C’all Power (90 Giga invece di 70 Giga), come già accadeva con C’all Max (120 Giga invece di 100 Giga).
Le modifiche sull’offerta C’all Power dovrebbero essere rese disponibili anche per i già clienti che hanno attiva questa offerta.
Ricapitolando, quindi, la nuova Vodafone C’all Power sarà composta da minuti illimitati verso numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi, 1000 minuti verso la Cina, 70 Giga di traffico dati (90 Giga con Smart Pay) e chiamate e videochiamate VoIP illimitate in alcune app, il tutto sempre al costo di 8,99 euro al mese.
La nuova Vodafone C’all Max avrà invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso numeri mobili Vodafone Romania, 1000 minuti verso numeri mobili Vodafone Albania, fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi, 100 Giga di traffico dati (120 Giga con Smart Pay) e chiamate e videochiamate VoIP illimitate in alcune app, il tutto al nuovo costo di 10,99 euro al mese.
Inoltre, la detariffazione del 414, della segreteria telefonica e di chiamami e recall sarà presente anche su C’all Max come già accadeva con C’all Power.
Anche con le nuove versioni rimarranno invariati i relativi costi di attivazione, gratuito per C’all Power mentre pari a 3 euro per C’all Max.
Si segnala che la nuova Vodafone C’all Max sarà disponibile dal 13 Febbraio 2022. Invece, la nuova C’all Power fino al 13 Febbraio 2022 non avrà ancora le novità raccontate, mentre salvo cambiamenti solo dal 14 Febbraio 2022 sarà disponibile la nuova versione.
Le nuove versioni saranno valide per attivazioni fino al 10 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Sempre per quanto riguarda la rete mobile, si segnala che in queste ore i clienti Vodafone che hanno ancora attivo il servizio Vodafone Exclusive stanno ricevendo una comunicazione che avvisa che dal 14 Febbraio 2022 non sarà più disponibile e sarà disattivato, per cui non sarà più addebitato il relativo costo mensile aggiuntivo.
Dal 21 Febbraio 2022 promo IoT Vodafone su smartwatch Neo
In occasione del periodo di carnevale ci sarà una promozione valida dal 21 Febbraio 2022 al 6 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti, sullo smartwatch Neo.
Con questa promo il dispositivo per bambini potrà essere acquistato in un’unica soluzione al prezzo di 139 euro invece di 199 euro, con uno sconto cash di 60 euro. In questo caso ci saranno 3 mesi di servizio Vodafone Smart Tech incluso, poi passerà al costo di 4,99 euro al mese.
Le promo per acquistare i Samsung Galaxy S22 anche con Smart Change
Infine, con il lancio dei nuovi smartphone top di gamma Samsung, ossia i nuovi Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra, anche Vodafone propone ai suoi clienti delle promozioni per l’acquisto, con rate scontate e anche con supervalutazione dell’usato.
Ad esempio, oltre alle promo per rateizzazioni standard già raccontate da MondoMobileWeb, Vodafone offrirà la possibilità di acquistare i nuovi Samsung Galaxy S22 tramite finanziamento Flexy Pay, proponendo un prezzo totale finanziato fino alla metà del prezzo di listino.
Ad esempio, con il Galaxy S22 si avranno rate a partire da 15,99 euro al mese, con Galaxy S22+ a partire da 26,99 euro al mese, e con Galaxy S22 Ultra a partire da 30,99 euro al mese.
All’acquisto con Flexy Pay si potrà abbinare anche l’iniziativa Vodafone Smart Change (denominata anche Green Friday), che permette di ottenere una supervalutazione di uno smartphone usato, che verrà donato per permetterne il riutilizzo, per l’acquisto di uno nuovo.
In particolare, già da oggi, 11 Febbraio 2022, salvo cambiamenti, in caso di acquisto dei nuovi Samsung Galaxy S22 è possibile ottenere uno sconto ulteriore di 100 euro sulla valutazione di uno smartphone presente nel listino Smart Change, mentre nei prossimi giorni anche 100 euro di sconto garantito con qualsiasi altro smartphone.
Sostanzialmente, se uno smartphone è valutato con Smart Change per uno sconto di 200 euro sull’acquisto del nuovo smartphone, si riceverà un ulteriore sconto di 100 euro, per una valutazione totale di 300 euro. Questo tipo di supervalutazione dovrebbe durare fino a fine Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D., I. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.