Per celebrare la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza” e in linea con la sua nuova strategia “Tu sei Futuro” che oltre a promuovere la digitalizzazione e l’attenzione per l’ambiente sostiene una cultura inclusiva e la crescita dei talenti Fastweb insieme ad altre 8 imprese ha deciso di aderire a “Girls@Polimi – Borse per future ingegnere“, il progetto promosso dal Politecnico di Milano.
Nato con l’obiettivo di superare il gender gap Girls@Polimi prevede la donazione di 15 borse di studio destinate a giovani studentesse che sceglieranno di frequentare i corsi di Ingegneria a bassa frequenza femminile del Politecnico di Milano nell’anno accademico 2022-2023.
Nell’ambito di Girls@Polimi Fastweb finanzierà il percorso formativo in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) di una giovane neodiplomata che si iscriverà ad uno dei corsi di laurea in Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dell’Automazione, Elettrica, Elettronica, Informatica, Meccanica e Ingegneria della Produzione Industriale del Politecnico, attraverso la donazione di una borsa di studio del valore di 24.000 euro.
L’obiettivo di promuovere le professionalità femminili, rafforzando ulteriormente l’impegno a favore dell’inclusione giovanile e contro gli stereotipi di genere è uno dei punti chiave di “Tu sei Futuro”, la nuova visione strategica di Fastweb per rendere il futuro sempre più connesso, inclusivo e ecosostenibile per tutti incoraggiando la diffusione di competenze digitali, la crescita e lo sviluppo dei talenti e sostenendo la lotta ai cambiamenti climatici, oltre che supportando lo sviluppo di infrastrutture fondamentali per il processo di trasformazione digitale del Paese.
Per contribuire a generare un impatto positivo per la comunità, Fastweb è infatti da tempo impegnata a favorire l’empowerment femminile e ad avvicinare un numero sempre maggiore di donne e ragazze alle discipline STEM non solo attraverso la formazione dedicata sulle competenze del futuro erogata gratuitamente da Fastweb Digital Academy ma anche attraverso momenti di contatto e relazione con le Università italiane che prevedono iniziative, progetti, eventi, momenti di confronto e orientamento.
Fastweb è inoltre diventata una Società Benefit con l’obiettivo di dare un impulso ulteriore alle azioni di sostenibilità dentro e fuori l’azienda, riservando un’ attenzione particolare alle tematiche di Diversity&Inclusion mettendo in campo azioni specifiche a sostegno dell’inclusione digitale, dei bisogni delle persone disabili e dei caregiver e adottando nuove policy interne con l’obiettivo di creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo dove le persone possono esprimere con orgoglio la propria unicità.
Girls@Polimi è un progetto che si rivolge alle studentesse che stanno ancora frequentando il quarto e quinto anno delle superiori. Per la presentazione della domanda per l’anno accademico 2022-2023 c’è tempo fino al 20 luglio 2022.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…
A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…
Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…
Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…
L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie