Per i clienti WindTre con partita IVA, a partire dal 1° Aprile 2022 sarà introdotta una modifica contrattuale all’offerta di rete mobile Professional World. Oltre a una nuova denominazione, è previsto anche un cambiamento per quanto concerne bundle e prezzi.
Come indicato nella pagina “WindTre Informa” sul sito ufficiale dell’operatore, i clienti interessati dalla modifica ricevono una comunicazione in fattura e via SMS a partire da oggi 11 Febbraio 2022.
Attualmente, Professional World include minuti illimitati e 100 SMS in Italia e in UE, 500 minuti dall’Italia verso l’estero, Giga illimitati in Italia e 17 Giga in UE.
Inoltre, sono inclusi anche 20 minuti e 1 Giga in Svizzera, USA e i 23 Paesi esteri indicati di seguito: Cina, Brasile, Argentina, Turchia, Thailandia, Perù, Ecuador, Montenegro, Kuwait, Costa Rica, Messico, Panama, Cile, Taiwan, Porto Rico, Corea, Nuova Zelanda, Bangladesh, Canada, Pakistan, Georgia, Armenia e Israele.
Per questo bundle previsto fino al 31 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti, il cliente deve sostenere un costo di 21,99 euro al mese.
In seguito alla rimodulazione tariffaria, l’offerta prenderà il nome di Professional World Plus, offrendo ogni mese minuti illimitati e 500 SMS in Italia e in UE, 1000 minuti dall’Italia verso l’estero, Giga illimitati in Italia e 30 Giga in UE.
In questo caso, in Svizzera e USA saranno previsti minuti illimitati e 30 Giga, mentre verso i 23 Paesi Esteri sopra riportati ci saranno 100 minuti e 1 Giga.
Contestualmente alla modifica del bundle mensile, come già accennato verrà introdotto anche un nuovo prezzo, pari a 24,99 euro al mese.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Secondo quanto riportato nell’informativa, l’obiettivo di WindTre con questa nuova rimodulazione è quello di “continuare a fornire livelli di servizio in linea con le esigenze del mercato, offrire ai clienti una connessione più affidabile e veloce e rispondere alla richiesta di traffico dati in mobilità”.
L’operatore ricorda inoltre che entro 60 giorni dalla notifica di variazione, i clienti possono esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021.
A tal fine, se non si intende accettare la rimodulazione, è necessario inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
In caso di recesso con acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, il pagamento continuerà fino alla scadenza prevista. In alternativa, il cliente potrà scegliere di pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, specificandolo nella comunicazione di recesso.
Si specifica a tal proposito che la comunicazione potrà avvenire tramite uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, via PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it, presso un punto vendita WindTre o chiamando il 159.
Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie