TLC nel Mondo

Tim Brasil: il CADE approva l’acquisizione delle attività mobili del Gruppo Oi

Share

Tim ha annunciato che l’Autorità antitrust CADE (Conselho Administrativo de Defesa Economica) ha approvato la richiesta d’acquisto delle attività mobili del Gruppo Oi, presentata dalla controllata Tim Brasil, congiuntamente a Telefonica Brasil e Claro.

L’operazione, con cui Tim Brasil acquisirà la quota più rilevante degli assets del Gruppo Oi, ha lo scopo di portare valore non solo alla controllata brasiliana della società (il cui nuovo Amministratore Delegato è Alberto Mario Griselli), ma a tutto il Gruppo Tim e ai suoi azionisti, con un’accelerazione della crescita e un aumento dell’efficienza operativa, attraverso le sinergie.

La società, inoltre, prevede effetti positivi anche per i suoi clienti, con miglioramenti della user experience e della qualità dei servizi offerti, e per tutto il settore TLC in Brasile, con rafforzamenti nelle capacità di investimento, innovazione tecnologica e competitività, volti a mantenere un elevato livello di concorrenza e ad effettuare investimenti per lo sviluppo digitale del Paese.

La decisione del CADE è successiva a quella presa dall’Autorità di regolamentazione Anatel (Agência Nacional de Telecomunicações), lo scorso 1° febbraio 2022, esprimendosi favorevolmente al passaggio di controllo delle attività mobili di Oi.

L’operazione di acquisizione, comunque, verrà perfezionata tramite il raggiungimento di alcune condizioni previste dal contratto di compravendita.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

IT-alert, oggi in Emilia Romagna con gli ultimi test del 2024: in quali Comuni si svolgeranno

Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…

17 Dicembre 2024

WindTre Super Fibra & Netflix: da oggi nuove attivazioni con aumento dal 1° Marzo 2025

A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…

16 Dicembre 2024

Digi approda anche in Belgio: lanciati ufficialmente servizi dati e voce mobili e Fibra

Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…

16 Dicembre 2024

Serie A, Lazio – Inter gratis anche su Prime Video con account Amazon senza abbonamenti

Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…

16 Dicembre 2024

ho. Mobile, adeguamento Roaming UE 2025: nuovi Giga e costo extrasoglia in anticipo

L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…

16 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie