WindTre SIM Green: nei punti vendita arrivano le SIM ecosostenibili con dimensione ridotta
Presso i punti vendita fisici WindTre è partita la distribuzione delle SIM Green, le schede telefoniche ecosostenibili caratterizzate da una dimensione ridotta del 50% rispetto a quelle standard.
Innanzitutto si ricorda che Very Mobile, il secondo brand consumer di WindTre, mette a disposizione questa tipologia di SIM già dallo scorso 13 Ottobre 2022, inizialmente soltanto per gli acquisti online e tramite il numero 1929.
In seguito, le cosiddette schede “Very Green” sono state inviate anche nell’ambito dell’iniziativa Very Sorpresa, per poi cominciare ad essere distribuite anche presso i punti vendita autorizzati.
Adesso, oltre al suo secondo brand, anche WindTre stesso mette a disposizione le sue SIM Green, anch’esse realizzate al 100% in plastica riciclata post consumo.
Dettagli sulle nuove SIM Green WindTre
Con una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico, la plastica riciclata delle nuove SIM ecosostenibili viene ricavata dallo smaltimento di vecchi prodotti.
Questo tipo di schede telefoniche, come già detto del 50% più piccole rispetto alle SIM standard, viene inoltre prodotta secondo uno standard che azzera l’emissione di CO2.
Con gli attuali ordini dei rivenditori, WindTre ha quindi avviato la distribuzione delle schede ecosostenibili presso i suoi punti vendita. In questo modo, nel corso dei prossimi giorni o settimane, tramite i negozi la SIM Green andrà a sostituire progressivamente la scheda SIM tradizionale.
Oramai sempre più operatori, come ad esempio Vodafone, stanno adottando questo tipo di schede telefoniche ecosostenibili, caratterizzate da dimensioni ridotte e prodotte con plastica riciclata.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Disponibili anche le eSIM
Sempre a proposito di SIM WindTre, si ricorda che l’operatore commercializza da tempo anche le eSIM, disponibili in particolare dal 16 Marzo 2020.
Si tratta delle SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una scheda telefonica rimovibile. Anche se svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore, la eSIM non deve essere inserita fisicamente nel cellulare, ma soltanto digitalmente.
A partire dal 25 Ottobre 2021, per i clienti WindTre che utilizzano le eSIM e vogliono spostarla in un altro dispositivo, è disponibile la sostituzione gratuita del QR Code usa e getta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.