Con tutte le offerte CoopVoce della gamma Evo, la promo che permetteva di ottenere costo di attivazione e primo mese gratuiti non è più disponibile. Tornano quindi gli stessi costi iniziali previsti in precedenza, differenti tra loro in base al canale di vendita.
In primo luogo, si evidenzia che l’intera gamma di offerte Evo è rimasta disponibile senza alcun cambiamento a bundle e prezzi mensili, con scadenza ancora al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.
Partendo con Evo Voce & SMS, a partire dall’11 Gennaio 2022 questa offerta prevede ancora minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico dati mensile fino in 4G a 4,90 euro al mese.
Si passa poi a Evo 30, ancora disponibile con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati mensile fino in 4G a 6,90 euro al mese.
Riguardo infine a Evo 100, questa offerta include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 4G a 8,90 euro al mese.
Con la scadenza della promozione resa disponibile dal 27 Gennaio al 9 Febbraio 2022, esclusivamente ai clienti che richiedevano la portabilità del numero, queste offerte CoopVoce sono adesso attivabili dai nuovi clienti sostenendo in tutti i casi un contributo iniziale.
In caso di attivazione online con spedizione a domicilio, l’importo da pagare risulta pari a 9,90 euro, composti da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.
Se invece il nuovo cliente decide di recarsi in un punto vendita Coop, in questo caso viene richiesto un costo di 10 euro per la SIM, con 5 euro di traffico incluso. Inoltre, è necessario effettuare anche una prima ricarica per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.
È giusto evidenziare che in questo caso il credito incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus, quest’ultimo non rimborsabile in caso di cessazione e non trasferibile in caso di portabilità.
In merito all’attivazione online con ritiro in un “negozio” Coop, l’operatore applica le stesse condizioni previste per i punti vendita.
Invece, in caso di attivazione della SIM tramite SELF SIM, il prezzo include il costo della SIM e l’offerta scelta del primo mese. Inoltre, il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero.
Si specifica infine che queste offerte sono attivabili anche dai già clienti CoopVoce, sostenendo un costo di attivazione pari a 9 euro da sommare al primo mese dell’offerta.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
In caso di superamento dell’intero bundle dati disponibile, con Evo 100 e Evo 30 la navigazione viene bloccata senza alcun costo aggiuntivo, mentre con Evo Voce & SMS è possibile continuare a navigare in internet a una velocità ridotta, pari a 32 Kbps.
Se invece vengono esauriti tutti gli SMS messi a disposizione mensilmente, con tutte e tre le offerte vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.
In alternativa, una volta terminati i Giga o gli SMS, è possibile effettuare il rinnovo in anticipo direttamente dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS.
Per quanto riguarda il piano tariffario, denominato SuperFacile Coop, è previsto un costo di 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Oltre che in caso di extrasoglia SMS, SuperFacile Coop entra in gioco anche quando il credito risulta insufficiente al momento del rinnovo.
In questo caso, infatti, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS vengono tariffati proprio in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. Per riattivare un’offerta sospesa bisogna ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.
Con queste offerte CoopVoce, i minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta, mentre le connessioni internet vengono conteggiate a singolo Kilobyte.
Le offerte non sono valide per il traffico internazionale, il traffico roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Si segnala inoltre che il traffico dati, i minuti e gli SMS non consumati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e Regno Unito), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i Megabyte inclusi.
Con Evo 100 e Evo 30, l’intero bundle dati è utilizzabile solo durante i primi 30 giorni di permanenza. Se invece il cliente resta all’estero per più di 30 giorni consecutivi, CoopVoce applica un limite massimo pari a 7 Giga al mese con Evo 100 e 5 Giga al mese con Evo 30.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie