Galaxy S22 e Galaxy S22+: ecco i nuovi smartphone top di gamma di Samsung

Share

Nella giornata di oggi 9 Febbraio 2022, durante l’evento digitale Galaxy Unpacked sono stati svelati i nuovi smartphone top di gamma di Samsung. Due di questi sono il Galaxy S22 e il Galaxy S22+, già preordinabili online e nei negozi dalla fine dell’evento.

Samsung Galaxy S22

Samsung Galaxy S22 è caratterizzato da un display Dynamic AMOLED X2 da 6,1 pollici, con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080), frequenza d’aggiornamento di 120Hz e supporto HDR. La luminosità massima è pari a 1.300 nit, mentre il sistema di protezione prevede il vetro Gorilla Glass Victus.

Il dispositivo è dotato di un processore Exynos 2200 (può variare in base a mercato e operatore), una memoria RAM di 8GB e uno spazio di archiviazione di 128GB o 256GB non espandibile.

Si menziona inoltre una batteria da 3700 mAh con ricarica ultrarapida da 25W, il supporto alla tecnologia NFC (Samsung Pay) e i seguenti sensori: Accelerometro, Barometro, Sensore d’impronta digitale, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità.

Galaxy S22 è disponibile nei colori Phantom White, Green, Pink Gold e Phantom Black. Inoltre, in esclusiva online sul sito Samsung sono presenti anche le colorazioni Graphite, Cream, Sky Blue e Violet.

Nella versione con 128GB di memoria interna, lo smartphone è acquistabile al costo di 879 euro, mentre nella variante con 256GB è previsto un prezzo di 929 euro.

Samsung Galaxy S22+

Samsung Galaxy S22+ si compone di un display Dynamic AMOLED X2 da 6,6 pollici, sempre con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080), frequenza d’aggiornamento di 120Hz e supporto HDR. In questo caso, la luminosità massima è pari a 1.750 nit, mentre il vetro protettivo è comunque Gorilla Glass Victus.

Il processore Exynos 2200 è previsto anche per questo altro modello (anche in questo caso può variare in base a mercato e operatore), come anche la memoria RAM di 8GB e lo spazio di archiviazione di 128GB o 256GB non espandibile.

Rispetto al Galaxy S22 la batteria prevede una capacità maggiore, ovvero 4500 mAh con ricarica ultrarapida da 45W. Anche in questo caso è presente il supporto alla tecnologia NFC (Samsung Pay) e gli stessi sensori: Accelerometro, Barometro, Sensore d’impronta digitale, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità

Anche per il Galaxy S22+ le colorazioni sono Phantom White, Green, Pink Gold e Phantom Black, oltre che Graphite, Cream, Sky Blue e Violet in esclusiva online.

In questo caso, nella versione con 128GB di memoria interna, lo smartphone è acquistabile al costo di 1079 euro, mentre nella variante con 256GB è previsto un prezzo di 1129 euro.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altri dettagli sui due nuovi smartphone

Galaxy S22 e Galaxy S22+ prevedono entrambi Android 12, accompagnato dall’interfaccia One UI in versione 4.1. Come specificato da Samsung, nel corso del tempi saranno supportati fino a quatto generazioni di aggiornamenti per il sistema operativo.

La resistenza all’acqua è di grado IP68, mentre per la connettività sono presenti 5G, LTE, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6 (per Galaxy S22) e Wi-Fi 6E (per Galaxy S22+).

Per entrambi i dispositivi è previsto il design Contour-Cut, con la fotocamera integrata all’interno dell’hardware. Si specifica inoltre che l’alloggiamento della fotocamera richiama il colore dell’intero dispositivo, con una cornice metallica simmetrica.

Riguardo alla durabilità, Samsung evidenzia che Galaxy S22 e S22+ sono i primi modelli della serie S realizzati con Armor Aluminum.

A proposito di materiali, come parte del programma Galaxy for the Planet i due smartphone sono principalmente costruiti in maniera sostenibile, come anche il relativo packaging, la pellicola protettiva e le varie custodie.

La serie Galaxy S22 è protetta dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault, rivolta a isolare le informazioni sensibili come password, dati biometrici o dati di Blockchain dal sistema operativo. Sono state introdotte anche altre funzionalità di sicurezza, come anche un’architettura micro ARM che ostacola i cyber attacchi.

Si evidenzia infine l’inclusione di Samsung Wallet per pagamenti digitali, ticket, password e gestione degli asset all’interno di uno strumento unico.

Il comparto fotografico

Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte posteriore degli smartphone è prevista una grandangolare da 50MP, una ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP, mentre nel lato anteriore è presente una singola lente da 10MP.

Per far risaltare le fotografie al buio sono previste le funzionalità Nightography, come il sensore più ampio rispetto a Galaxy S21 e S21+ 5G e la tecnologia Adaptive Pixel.

Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati della tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni e della funzionalità Auto Framing, per rilevare fino a 10 persone e calibrare automaticamente l’inquadratura della fotocamera.

Infine, sempre per quanto riguarda la fotocamera è prevista la tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung, che include anche la Modalità Ritratto con il nuovo AI Stereo Depth Map.

In occasione dell’annuncio di questi nuovi smartphone, TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX Business, ha commentato le fotocamere come di seguito:

Le fotocamere dei nostri smartphone hanno trasformato il modo in cui creiamo, condividiamo e comunichiamo. Attraverso foto e video abbiamo la possibilità di esprimerci e restare in contatto con le persone che amiamo. Ecco perché ci siamo focalizzati sul progettare i nostri ultimi dispositivi della serie S con sbalorditive funzionalità della fotocamera, perfette per scattare di giorno e di notte, e potenziate dalle migliori prestazioni mobile mai realizzate finora.

Prenotazione e promo attuali

Al momento, i due nuovi smartphone della serie Galaxy S22 possono essere soltanto prenotati, con consegne a partire dal 25 Febbraio 2022.

Per coloro che effettueranno l’acquisto da oggi 9 Febbraio 2022 e fino al 10 Marzo 2022, vengono offerti gratuitamente anche gli auricolari Galaxy Buds Pro. Per ottenere il premio in omaggio, lo smartphone deve essere registrato sulla piattaforma Samsung Members entro il 21 Aprile 2022.

Sempre a proposito di promozioni, fino al 10 Marzo 2022 è possibile anche ottenere 100 euro di sconto e fino a 750 euro di valutazione restituendo un proprio dispositivo usato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie