PosteCasa

PosteCasa Ultraveloce a 19,90 euro al mese online: errore o anticipazione?

Share

PostePay, la società del Gruppo Poste Italiane attiva nel mondo della telefonia con il marchio PosteMobile, negli ultimi giorni aveva inserito il riferimento ad una promozione online per l’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, con un prezzo mensile ulteriormente scontato.

Si ricorda innanzitutto che PosteCasa Ultraveloce viene pubblicizzata come un’offerta con “due connessioni” in quanto propone una linea solo dati illimitata in FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps e in più una SIM PosteMobile con Giga illimitati all’interno di una chiavetta 4G USB.

Attualmente PosteCasa Ultraveloce prevede un costo mensile in promozione a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro mensili) con un costo di attivazione, di consegna degli apparati e di installazione di 49 euro (invece di 99 euro), validi fino al 12 Febbraio 2022, salvo cambiamenti.

Quali erano i costi e le scadenze della promo web PosteCasa Ultraveloce

Durante quest’ultimo weekend, all’interno della pagina dedicata all’offerta sul sito di PostePay, nella sezione termini e condizioni è spuntato il riferimento ad una promozione dedicata solo alle attivazioni online.

Nello specifico, secondo quanto veniva riportato, per le attivazioni da web era previsto un costo di attivazione scontato a 19,90 euro fino al 12 Febbraio 2022, mentre il costo mensile era ulteriormente scontato a 19,90 euro al mese, in questo caso valido per sottoscrizioni entro il 20 Febbraio 2022.

Si tratta dello stesso costo mensile che viene proposto ai dipendenti Poste Italiane, ma con un costo di attivazione differente.

A questo proposito MondoMobileWeb segnala che la promo per i dipendenti è tornata disponibile dal 3 Febbraio 2022 e sarà valida fino al 31 Marzo 2022, salvo proroghe.

Invece, con questa promo online negli Uffici Postali sarebbe rimasta disponibile l’attuale promozione con il prezzo di 26,90 euro al mese e 49 euro di attivazione.

Come certificato anche dalla copia cache di Google, fino alle prime ore della mattina di oggi, 7 Febbraio 2022, sul sito era ancora presente il riferimento a questa promo web, i cui costi scontati erano peraltro ancora più visibili in quanto inserito nel riepilogo della parte iniziale della pagina.

Tuttavia, nella tarda mattinata la pagina di PosteCasa Ultraveloce è stata nuovamente aggiornata rimuovendo i riferimenti alla possibile nuova promo online, e adesso in tutte le parti del sito viene riportato l’attuale prezzo di 26,90 euro al mese con 49 euro di attivazione, valido sia online che negli Uffici Postali.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Immagine tratta dalla copia cache del sito di PostePay

Verrà lanciata in futuro questa promozione?

Tuttora la precedente composizione della pagina di PosteCasa Ultraveloce con il prezzo di 19,90 euro al mese è ancora visibile tramite la cache di Google.

Secondo coloro che hanno tentato l’attivazione negli ultimi giorni fino a quando era presente il riferimento alla promo web da 19,90 euro al mese, nel processo di sottoscrizione spuntava comunque il prezzo attuale di 26,90 euro al mese.

A questo punto non è dato sapere se sia trattato di un semplice errore o se sia stata una sorta di “anticipazione di una nuova promozione per attivazioni online che potrebbe eventualmente partire dal 13 Febbraio 2022, cioè dopo la scadenza dell’attuale promozione prevista per il 12 Febbraio 2022.

Si ringrazia Franco per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie