Il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre continuerà ancora a partire dal 14 Marzo 2022, questa volta per un nuovo scaglione di clienti ex brand 3 Italia con offerte postpagate. I clienti coinvolti vengono informati tramite una comunicazione in fattura, via SMS o con notifica in app.
La novità è stata annunciata anche tramite un aggiornamento della pagina WINDTRE Informa, in particolare della sezione già dedicata allo scaglione del 14 Febbraio 2022.
In primo luogo, per quanto concerne l’informativa nella pagina WINDTRE Informa, l’operatore ha modificato il titolo per fare riferimento anche alla nuova data del 14 Marzo 2022.
Inoltre, all’interno della sezione viene anche specificata la nuova data di partenza per quanto riguarda la comunicazione via SMS (che come già detto sarà anche in fattura o con notifica in app), ovvero oggi 8 Febbraio 2022.
Sostanzialmente, per la già annunciata migrazione in partenza il 14 Febbraio 2022, adesso è previsto un ulteriore scaglione che verrà coinvolto esattamente un mese dopo.
Anche in questo caso, saranno oggetto della modifica alcuni clienti con offerte postpagate voce e dati ancora presenti nei sistemi ex 3 Italia. Inoltre, tutti i cambiamenti che verranno apportati in seguito alla migrazione saranno i medesimi.
Come in precedenza, una delle variazioni consisterà quindi nel passaggio da postpagato, con fattura bimestrale, alla modalità Easy Pay.
Nel caso di migrazione nella prima metà del mese, l’addebito e il rinnovo del bundle avverranno il primo giorno di ogni mensilità. Invece, per le migrazioni gestite nella seconda metà del mese, l’addebito avverrà il 15 per la prima mensilità, mentre in seguito addebito e rinnovo coincideranno comunque con il primo giorno di ogni mese.
A proposito di fatturazione, WindTre specifica inoltre che l’emissione del conto telefonico è prevista soltanto in caso di anagrafica partita IVA. Eventuali agevolazioni precedentemente applicate sull’aliquota IVA non potranno essere più riconosciute.
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Secondo quanto riportato nell’informativa pubblicata da WindTre, le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili: Internet Pass, World Pass, Gente di 3, Top Time, Insieme, tutte le Naviga 3, Europe Pass, Welcome to Italy, Super SMS, tutte le International 3. 3Eurotariff, No Distance, Easy Pass.
Inoltre viene indicato che in caso di anagrafica partita IVA, i piani internet non avranno più la navigazione notturna illimitata.
Con questa modifica si applicherà anche il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.
Il traffico voce non incluso nell’offerta sarà tariffato a 29 centesimi di euro al minuto IVA inclusa e gli SMS a 29 centesimi di euro ciascuno IVA inclusa.
In caso di traffico extrasoglia effettuato nell’ultimo bimestre prima della modifica, il relativo addebito avverrà nell’ultima fattura.
Come di consueto si specifica che per coloro che rimarranno ancora nei sistemi ex 3 Italia, la migrazione sarà applicata in automatico. Nonostante ciò, è possibile comunque passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.
Per comprendere se si è stati migrati all’interno del nuovo sistema, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore.
Se la schermata presenta una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.
Come anche per gli altri scaglioni di clienti coinvolti, anche in questo caso è possibile esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.
Per fare ciò, entro 60 giorni dalla notifica di variazione, ricevuta via SMS, i clienti devono inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
La comunicazione potrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; presso un punto vendita WindTre; tramite l’assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WindTre; chiamando il 159.
In ogni caso, l’operatore ricorda che è possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica utilizzando l’app WindTre o l’Area Clienti.
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