WindTre

WindTre: migrazione per altri clienti ex 3 postpagati, partenza dal 14 Marzo 2022

Share

Il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre continuerà ancora a partire dal 14 Marzo 2022, questa volta per un nuovo scaglione di clienti ex brand 3 Italia con offerte postpagate. I clienti coinvolti vengono informati tramite una comunicazione in fattura, via SMS o con notifica in app.

La novità è stata annunciata anche tramite un aggiornamento della pagina WINDTRE Informa, in particolare della sezione già dedicata allo scaglione del 14 Febbraio 2022.

Cosa cambia rispetto a prima

In primo luogo, per quanto concerne l’informativa nella pagina WINDTRE Informa, l’operatore ha modificato il titolo per fare riferimento anche alla nuova data del 14 Marzo 2022.

Inoltre, all’interno della sezione viene anche specificata la nuova data di partenza per quanto riguarda la comunicazione via SMS (che come già detto sarà anche in fattura o con notifica in app), ovvero oggi 8 Febbraio 2022.

Sostanzialmente, per la già annunciata migrazione in partenza il 14 Febbraio 2022, adesso è previsto un ulteriore scaglione che verrà coinvolto esattamente un mese dopo.

Anche in questo caso, saranno oggetto della modifica alcuni clienti con offerte postpagate voce e dati ancora presenti nei sistemi ex 3 Italia. Inoltre, tutti i cambiamenti che verranno apportati in seguito alla migrazione saranno i medesimi.

Passaggio da postpagato a Easy Pay

Come in precedenza, una delle variazioni consisterà quindi nel passaggio da postpagato, con fattura bimestrale, alla modalità Easy Pay.

Nel caso di migrazione nella prima metà del mese, l’addebito e il rinnovo del bundle avverranno il primo giorno di ogni mensilità. Invece, per le migrazioni gestite nella seconda metà del mese, l’addebito avverrà il 15 per la prima mensilità, mentre in seguito addebito e rinnovo coincideranno comunque con il primo giorno di ogni mese.

A proposito di fatturazione, WindTre specifica inoltre che l’emissione del conto telefonico è prevista soltanto in caso di anagrafica partita IVA. Eventuali agevolazioni precedentemente applicate sull’aliquota IVA non potranno essere più riconosciute.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altre modifiche applicate dal 14 Marzo 2022

Secondo quanto riportato nell’informativa pubblicata da WindTre, le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili: Internet Pass, World Pass, Gente di 3, Top Time, Insieme, tutte le Naviga 3, Europe Pass, Welcome to Italy, Super SMS, tutte le International 3. 3Eurotariff, No Distance, Easy Pass.

Inoltre viene indicato che in caso di anagrafica partita IVA, i piani internet non avranno più la navigazione notturna illimitata.

Con questa modifica si applicherà anche il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Il traffico voce non incluso nell’offerta sarà tariffato a 29 centesimi di euro al minuto IVA inclusa e gli SMS a 29 centesimi di euro ciascuno IVA inclusa.

In caso di traffico extrasoglia effettuato nell’ultimo bimestre prima della modifica, il relativo addebito avverrà nell’ultima fattura.

Migrazione verso i sistemi WindTre anche in autonomia

Come di consueto si specifica che per coloro che rimarranno ancora nei sistemi ex 3 Italia, la migrazione sarà applicata in automatico. Nonostante ciò, è possibile comunque passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.

Per comprendere se si è stati migrati all’interno del nuovo sistema, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore.

Se la schermata presenta una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.

Il diritto di recesso con WindTre

Come anche per gli altri scaglioni di clienti coinvolti, anche in questo caso è possibile esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.

Per fare ciò, entro 60 giorni dalla notifica di variazione, ricevuta via SMS, i clienti devono inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

La comunicazione potrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; presso un punto vendita WindTre; tramite l’assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WindTre; chiamando il 159.

In ogni caso, l’operatore ricorda che è possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica utilizzando l’app WindTre o l’Area Clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie