Very Mobile

Very Point in Despar, Esselunga e altri supermercati: come attivare la SIM online

Share

Con il recente canale di vendita Very Point, disponibile in alcuni punti vendita della GDO, l’operatore virtuale Very Mobile permette adesso di acquistare le sue SIM anche presso alcuni supermercati aderenti, come ad esempio Despar ed Esselunga.

Per annunciare la novità nei suoi canali social Facebook e Instagram, il secondo brand di WindTre ha pubblicato oggi, 7 Febbraio 2022, un piccolo video con il claim “La SIM Very la trovi dappertutto. Anche al supermercato”.

Oltre al packaging che contiene la SIM Very Mobile, nel video in questione vengono mostrati anche i vari loghi dei supermercati aderenti all’iniziativa, ovvero alcuni Despar, Eurospar, Interspar Centro Sud, Esselunga, Pam e Penny Market.

Principali info sui Very Point

Come già raccontato da MondoMobileWeb, prima che venissero aggiunti i supermercati sopra riportati, il canale di vendita Very Point era già disponibile in alcune librerie laFeltrinelli (anche RED)Mondadori e FinLibri, ma anche nei negozi di elettronica aderenti Unieuro.

In tutti i casi, presso le catene della GDO aderenti sono presenti delle confezioni in cartoncino con all’interno una SIM Very Mobile, acquistabile direttamente in cassa anche con pagamento in contanti.

Al momento dell’acquisto, il cliente deve pagare soltanto il costo della SIM pari a 5 euro, senza effettuare l’attivazione di alcuna offerta.

Quest’ultima si dovrà invece eseguire successivamente (e in qualsiasi momento) direttamente online, in modo da non dover fornire alcun documento al momento dell’acquisto, ma solo successivamente al momento dell’attivazione online della SIM.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Attivazione online della SIM Very Mobile

Acquistando una SIM Very Mobile presso un Very Point, salvo cambiamenti il costo di attivazione è gratuito per tutte le offerte, come riportato anche nel fronte della confezione e nella pagina dedicata del sito.

In questo modo, oltre ad aver pagato il costo della SIM nei Very Point, si pagherà soltanto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta (tranne se si proviene da WindTre con migrazione interna, in questo caso con costo di attivazione pari a 20 euro).

Per effettuare l’attivazione della SIM, come indicato anche nel retro del packaging, bisogna recarsi nella pagina dedicata verymobile.it/verysim da cui è poi possibile scegliere l’offerta Very Mobile che si preferisce.

A questo punto, il processo di attivazione prevede di inserire (digitandolo o anche fotografandolo) il codice seriale ICCID presente sul retro della SIM, per poi completare l’acquisto dell’offerta inserendo i dati dell’intestatario e quelli per l’eventuale portabilità del numero.

Altri dettagli sulla SIM e sul canale di vendita

Una volta sottoscritta l’offerta si potrà attivare la SIM seguendo il processo di videoidentificazione previsto dall’operatore per tutte le nuove SIM acquistate a distanza.

In caso di portabilità del numero, sarà sempre necessario attendere i 3 giorni lavorativi prima che si completi il passaggio della propria numerazione sulla nuova SIM.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di Very Mobile, il primo mese dell’offerta verrà pagato tramite carta di credito o PayPal, oppure con una semplice ricarica in contati al termine del processo di attivazione. I rinnovi dell’offerta saranno quindi addebitati sul credito residuo, ma i clienti hanno la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

Nella mappa dei punti vendita Very presente sul sito dell’operatore, i Very Point sono contraddistinti da un segnaposto viola, mentre i “Negozi Very”, in cui si può acquistare la SIM e attivare direttamente le offerte, sono indicati con un segnaposto verde.

Si segnala però che i punti vendita indicati come Very Point sono sia i corner presenti ad esempio all’interno delle gallerie dei centri commerciali, sia il nuovo canale distributivo che mette a disposizione le confezioni di Very SIM in alcuni punti vendita aderenti, soluzione quest’ultima sviluppata da epay Italia (la stessa che si occupa di Kena SIM&GO).

Generalmente gli espositori con il packaging che contengono le SIM dell’operatore virtuale si possono trovare nella zona delle gift card e delle ricariche dei punti vendita aderenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie