Open Fiber a Civitanova Marche e Senigallia: vendita attiva in oltre 8 mila edifici
Oggi, 4 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato di aver reso disponibile per la vendita la sua rete interamente in fibra ottica in oltre 8 mila unità immobiliari divise tra Civitanova Marche (MC) e Senigallia (AN), due comuni italiani siti nella regione Marche.
I lavori di Open Fiber, avviati alcuni mesi fa, offriranno la possibilità ai cittadini dei suddetti comuni di usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, e dei relativi servizi digitali (streaming online in HD e 4k, telelavoro, telemedicina e altro).
Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare, con l’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber.
Quest’ultimo, infatti, in qualità di operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.
Si specifica, infine, che Open Fiber ha investito in alcune città delle Marche (Ancona, Fabriano, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro) oltre 47 milioni di euro, permettendo, ad oggi, la connessione di oltre 100 mila unità immobiliari.
A queste città si aggiungono, adesso, Civitanova, con 5500 unità immobiliari, e Senigallia, con 3 mila, per un investimento complessivo di 10 milioni di euro e, a fine progetto, oltre 34 mila potenziali famiglie potranno beneficiare della banda ultralarga.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.