Open Fiber

Open Fiber ad Afragola: 6 milioni di euro investiti e 2300 unità immobiliari già coperte

Share

Oggi, 4 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato la copertura in fibra ottica delle prime 2300 unità immobiliari presenti nella città di Afragola, comune campano in provincia di Napoli.

L’obiettivo è quello di permettere la fruizione dei servizi abilitati dalla banda ultralarga e utili, ad esempio, per lo smart working, la didattica a distanza, l’Internet of Things, l’e-health, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e le applicazioni Smart City.

Inoltre, il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con possibilità di vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale.

Nello specifico, Open Fiber, con un investimento di 6 milioni di euro, intende coprire in totale 16 mila tra case, negozi e uffici siti ad Afragola, che potranno usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo.

Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare, con l’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona attraverso la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, essendo un operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

In merito alla questione, le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre (operatore partner per il commercio dei servizi sulla rete di Open Fiber ad Afragola):

L’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Campania garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali.

La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, soprattutto da chi studia o lavora da casa, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento, dalla fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio, al gaming online.

Afragola, dunque, si aggiunge alle altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri, ovvero Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca, per un totale di 700 mila unità immobiliari coperte.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie