App e Prog

Telegram si aggiorna con sticker video, novità per le reazioni e altro

Share

Con il nuovo aggiornamento di Telegram, rilasciato nella giornata di ieri 31 Gennaio 2022, l’app di messaggistica introduce diverse novità, come ad esempio gli sticker video e alcune migliorie per quanto riguarda le reazioni ai messaggi con emoji.

Inoltre, è stata aggiunta anche una navigazione migliorata tra le chat, con possibilità di tener premuto il tasto “Indietro” per tornare a una chat specifica.

Questa nuova funzione entra in gioco quando l’utente passa ai successivi canali non letti o si sposta direttamente da una chat all’altra. A questo proposito, le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username o profili vengono tutte aggiunte alla lista.

Sticker video più semplici da realizzare

In aggiunta agli sticker animati introdotti diverso tempo fa, con il nuovo update di Telegram vengono aggiunti gli sticker convertiti da normali video. Sostanzialmente si tratta di una nuova tipologia di sticker animati, ma realizzabili più facilmente usando un qualsiasi programma di editing video.

Anche in questo caso, è possibile pubblicare i propri set di sticker video con il bot apposito. Inoltre, gli utenti possono anche aggiungere alcuni dei nuovi set creati da altri.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Novità per le reazioni

Per quanto concerne le reazioni, rilasciate a fine Dicembre 2021, adesso è possibile utilizzare 5 nuove emoji, disponibili comunque anche come emoji interattive.

Sono state introdotte anche animazioni più compatte per tutte le reazioni, ma rimane possibile inviare un effetto più grande tenendo premuto sull’emoji che si vuole utilizzare.

Come succede già con le emoji interattive, adesso le reazioni sono sincronizzate permettendo ai destinatari di vedere le animazioni in tempo reale. Infine, sempre riguardo alle reazioni è stato aggiunto lo stato di lettura, con un nuovo pulsante dedicato che appare quando i propri messaggi hanno reazioni non viste.

Altri cambiamenti con il nuovo update di Telegram

Oltre alle principali novità riportate di sopra, l’aggiornamento ha anche migliorato la qualità delle chiamate e aggiunto l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione.

Tra gli altri aggiornamenti è stata aggiunta anche la possibilità di tradurre le pagine “Apertura rapida” e le bio su iOS. Inoltre, sempre a proposito di iOS, adesso sono presenti anche nuove animazioni quando vengono toccate le icone nella barra delle schede.

Si ringraziano Davide e Gabriele per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie