Da oggi, 31 gennaio 2022, WindTre sta avvisando, tramite SMS e notifica in app, un ulteriore scaglione di clienti ex brand 3 Italia sul processo di migrazione verso i nuovi sistemi del brand unico.
Il processo di migrazione per il suddetto nuovo gruppo di clienti, avverrà a partire dall’8 marzo 2022. Come già accaduto in precedenza, la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre comporterà alcune modifiche alle condizioni contrattuali dei clienti interessati.
In merito al meccanismo extrasoglia, sarà previsto 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 dello stesso giorno. Se il cliente dovesse consumare il Giga in questione, la navigazione in internet verrebbe bloccata fino al giorno successivo.
In caso di credito insufficiente per attivazione e rinnovo delle opzioni tariffarie WindTre (ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming), il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile fino alle ore 23:59 al costo di 99 centesimi di euro.
Se il credito risultasse insufficiente anche il giorno seguente, il traffico incluso verrà reso disponibile per ulteriori 4 giorni al prezzo di 1,99 euro.
Il costo viene addebitato alla prima ricarica utile, in aggiunta a quello del rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. L’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese ed è valido per le opzioni che prevedono traffico incluso con addebito su credito residuo.
Per evitare l’addebito di questi importi, in seguito alla migrazione, si potrà comunque attivare il servizio Autoricarica di WindTre. In ogni caso, i prezzi sopra riportati non vengono applicati nel primo mese immediatamente successivo alla modifica.
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In alcuni clienti WindTre coinvolti, inoltre, viene indicato che se, ad esempio, il cliente disattiverà l’offerta Super Internet o una della gamma All In o Play, potrà usufruire del piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese.
Quest’ultimo prevede: chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; SMS a 29 centesimi di euro ciascuno; MMS a 50 centesimi di euro ciascuno; videochiamate a 50 centesimi di euro al minuto verso WindTre e 1 euro al minuto verso altri operatori; navigazione internet con 1 Giga di traffico dati giornaliero a 0,99 euro.
Sono esclusi SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.
In alternativa a New Basic, il cliente coinvolto dalle modifiche potrà richiedere il passaggio gratuito a un altro piano a consumo, senza costo mensile, oppure attivare una nuova offerta in base alla disponibilità del momento.
I clienti impattati dalla rimodulazione WindTre possono esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore, senza costi, entro 60 giorni dalla comunicazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche (Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021).
A tal fine, è necessario inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, tramite uno dei canali messi a disposizione, ovvero: l’Area Clienti, i punti vendita WindTre, una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it e il numero 159.
Se i clienti avessero un’offerta su un’altra linea abbinata all’offerta mobile, in caso di disattivazione di quest’ultima, perderanno tutti gli eventuali benefici.
In caso di rateizzazione di un prodotto, invece, nella comunicazione di recesso è possibile indicare il metodo di pagamento, scegliendo se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione fino alla scadenza.
Coloro che rimarranno nei sistemi ex 3 Italia, la migrazione sarà applicata in automatico. È possibile, comunque, passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration, con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.
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