Tim

TIMMUSIC: playlist, gioco musicale e interviste in occasione del Festival di Sanremo 2022

Share

In occasione del 72° Festival di Sanremo (in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022), TIMMUSIC ha deciso di dedicare alla kermesse canora alcune specifiche iniziative, dalla creazione di playlist alle interviste ai cantanti in gara, fino al gioco musicale in collaborazione con Musify.

Nello specifico, TIMMUSIC ha messo a disposizione, all’interno della sua piattaforma, 24 playlist, che hanno l’intento di raccontare la storia dell’evento musicale dagli anni ’50 fino al 2022. Le selezioni, dunque, includono il best of” dei big in gara e i relativi brani che saranno presentati in questa edizione del Festival, oltre a playlist antologiche, con le canzoni dei festival degli anni ’50, ’60,’70, ’80,’90 e fino agli anni 2000.

TIMMUSIC, inoltre, ha lanciato nuovamente “Revealed“, nella versione speciale dedicata a Sanremo 2022, il format con cui i fan potranno porre domande agli artisti in gara, attraverso le story pubblicate sul profilo Instagram di TIMMUSIC.

Le interviste di Revealed Sanremo Edition saranno pubblicate sui canali social del servizio di musica in streaming di Tim e disponibili anche direttamente in app, con un podcast e una playlist appositi.

Gli appassionati di musica, poi, cimentandosi con “Gioca con Sanremo“, il gioco musicale accessibile tramite l’applicazione di TIMMUSIC, dovranno indovinare il maggior numero di canzoni, per scalare la classifica della community della piattaforma streaming musicale.

Nel mese di Febbraio 2022 sarà disponibile l’offerta TIMMUSIC con il primo mese di ascolto gratuito, poi si rinnoverà a 4,99 euro al mese. Per i clienti TIM di rete mobile è previsto anche 1 Giga di traffico internet al mese.

Quest’anno, il Festival di Sanremo prevede una competizione articolata in 5 serate, in cui si alterneranno le 25 canzoni inedite, interpretate da 25 artisti, 3 dei quali sono i vincitori di Sanremo Giovani 2021. Di conseguenza, per questa edizione, non ci sarà una competizione dedicata alle Nuove Proposte.

Gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza attraverso le numerazioni 894001 e 4754751 (valide per gli operatori fissi e mobili abilitati), contribuendo a decidere chi sarà il vincitore finale di Sanremo 2022.

Si ricorda, infine, che dopo 5 anni consecutivi di partnership, l’operatore telefonico Tim non sarà più lo sponsor unico del Festival della Canzone italiana. Al suo posto ci saranno Costa Crociere, Suzuki, Lavazza, Ferrero e Eni con il nuovo brand, Plenitude, che sostituisce Eni Gas e Luce.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie