In occasione del 72° Festival di Sanremo (in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022), TIMMUSIC ha deciso di dedicare alla kermesse canora alcune specifiche iniziative, dalla creazione di playlist alle interviste ai cantanti in gara, fino al gioco musicale in collaborazione con Musify.
Nello specifico, TIMMUSIC ha messo a disposizione, all’interno della sua piattaforma, 24 playlist, che hanno l’intento di raccontare la storia dell’evento musicale dagli anni ’50 fino al 2022. Le selezioni, dunque, includono il “best of” dei big in gara e i relativi brani che saranno presentati in questa edizione del Festival, oltre a playlist antologiche, con le canzoni dei festival degli anni ’50, ’60,’70, ’80,’90 e fino agli anni 2000.
TIMMUSIC, inoltre, ha lanciato nuovamente “Revealed“, nella versione speciale dedicata a Sanremo 2022, il format con cui i fan potranno porre domande agli artisti in gara, attraverso le story pubblicate sul profilo Instagram di TIMMUSIC.
Le interviste di Revealed Sanremo Edition saranno pubblicate sui canali social del servizio di musica in streaming di Tim e disponibili anche direttamente in app, con un podcast e una playlist appositi.
Gli appassionati di musica, poi, cimentandosi con “Gioca con Sanremo“, il gioco musicale accessibile tramite l’applicazione di TIMMUSIC, dovranno indovinare il maggior numero di canzoni, per scalare la classifica della community della piattaforma streaming musicale.
Nel mese di Febbraio 2022 sarà disponibile l’offerta TIMMUSIC con il primo mese di ascolto gratuito, poi si rinnoverà a 4,99 euro al mese. Per i clienti TIM di rete mobile è previsto anche 1 Giga di traffico internet al mese.
Quest’anno, il Festival di Sanremo prevede una competizione articolata in 5 serate, in cui si alterneranno le 25 canzoni inedite, interpretate da 25 artisti, 3 dei quali sono i vincitori di Sanremo Giovani 2021. Di conseguenza, per questa edizione, non ci sarà una competizione dedicata alle Nuove Proposte.
Gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza attraverso le numerazioni 894001 e 4754751 (valide per gli operatori fissi e mobili abilitati), contribuendo a decidere chi sarà il vincitore finale di Sanremo 2022.
Si ricorda, infine, che dopo 5 anni consecutivi di partnership, l’operatore telefonico Tim non sarà più lo sponsor unico del Festival della Canzone italiana. Al suo posto ci saranno Costa Crociere, Suzuki, Lavazza, Ferrero e Eni con il nuovo brand, Plenitude, che sostituisce Eni Gas e Luce.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.