Spusu

Spusu 50 anche a Febbraio 2022 con 2000 minuti, 500 SMS e 50 Giga a 5,98 euro al mese

Share

Aggiornando la scadenza al 28 Febbraio 2022, l’operatore virtuale Spusu ha deciso di prorogare la sua offerta Spusu 50, ancora disponibile con costo di 5,98 euro al mese e con meccanismo di riserva dati che permette di raggiungere fino a 150 Giga.

L’offerta di rete mobile Spusu 50, precedentemente valida fino al 31 Gennaio 2022, rimane quindi attivabile per un altro mese insieme al resto del portafoglio tariffario, composto ancora da Spusu 100, Spusu 10 e Spusu 1 fino a nuova comunicazione.

Spesa iniziale e bundle mensile con Spusu 50

Per sottoscrivere questa offerta, disponibile per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore, come in precedenza non è previsto alcun costo di attivazione.

Soltanto per i nuovi clienti viene richiesto tuttavia il costo della SIM, pari a 9,90 euro con spedizione a domicilio inclusa. Si segnala inoltre che allo stesso prezzo, al momento dell’ordine è possibile selezionare anche la eSIM, ma in questo caso il proprio smartphone deve essere compatibile.

Per quanto riguarda il bundle mensile, Spusu 50 prevede ancora 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5,98 euro al mese.

Velocità di navigazione e Riserva Dati

Come al solito, si specifica che Spusu consente di navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima raggiungibile di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con le sue offerte, l’operatore virtuale mette a disposizione il cosiddetto meccanismo di Riserva Dati, permettendo ai clienti di accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare a partire dal mese successivo, quando il traffico dati mensile della propria offerta viene esaurito.

Per usufruire di questa funzionalità, i clienti devono risparmiare il proprio traffico mensile. In questo modo, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati.

Il traffico internet messo da parte con questo meccanismo non prevede scadenza e continua ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta.

In questo caso, con Spusu 50 è possibile risparmiare fino a 100 Giga, che sommandosi con quelli standard permettono di avere a disposizione fino a 150 Giga totali.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Roaming UE e chiamate internazionali con Spusu

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS inclusi con l’offerta tariffaria sono utilizzabili alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo per quanto riguarda i Giga mensili.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, a partire dal 2022 sono previsti 4 Giga al mese, tuttavia nella pagina dedicata all’offerta sul sito ufficiale dell’operatore viene riportata una soglia massima pari a 3,92 Giga mensili.

Sempre riguardo all’estero, si evidenzia che il traffico voce incluso con Spusu 50 è valido anche per chiamate internazionali verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Nel caso vengano esauriti i bundle inclusi, le chiamate internazionali vengono tariffate ad un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS ad un prezzo di 7 centesimi di euro ciascuno.

Il rinnovo mensile e il meccanismo extrasoglia

Con Spusu 50 il rinnovo mensile avviene in automatico su carta di credito, conto corrente o PayPal, con possibilità di cambiare modalità di pagamento in seguito all’attivazione contattando il servizio clienti o accedendo al proprio profilo.

In questo modo, il cliente può anche disattivare la ricarica automatica e passare alle ricariche manuali, disponibili nei tagli da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet con un costo di 4 centesimi di euro al minuto, 4 centesimi di euro per ogni messaggio e 0,40 centesimi di euro per ogni MB.

Con l’operatore virtuale Spusu, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi può scegliere tra la navigazione a consumo, secondo le condizioni della tariffa extrasoglia, oppure il blocco della connessione, già impostato di default. Per modificare questa opzione bisogna accedere al proprio profilo My Spusu.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie