In queste ore Iliad sta presentando anche in TV, con il primo spot pubblicitario dedicato, la sua prima offerta di rete fissa in Fibra FTTH, ossia Iliadbox, il quale gioca sulla forma tonda dell’omonimo modem, utilizzando il claim “la fibra chiara e tonda”.
Come anticipato da Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication di Iliad Italia, a MondoMobileWeb dopo l’evento di presentazione, la prima campagna pubblicitaria della Fibra di Iliad gioca sulle forme geometriche ed è diversa dalle altre dell’operatore: ad esempio, in questo caso, non viene utilizzata la colonna sonora che ha caratterizzato tutti gli spot Iliad di questi anni, ossia “Get Up” di Chinese Man.
Invece, nel primo spot televisivo di Iliad dedicato a Iliadbox viene utilizzata come colonna sonora un remix della musica del videogioco Tetris, che era caratterizzato da forme geometriche squadrate, anche questo un riferimento a quanto si vede nella pubblicità, ossia forme squadrate che contrastano con quelle tonde del nuovo modem Iliadbox.
Come aveva già riferito anche Cohen, i nuovi spot in TV per Iliadbox sono stati curati da DDB Group, e rappresenta l’ultimo lavoro della precedente agenzia pubblicitaria dell’operatore. Invece, la pianificazione è stata realizzata con PHD Media.
L’attuale agenzia pubblicitaria di Iliad, TBWA, aveva già fatto riferimento alla forma tonda del modem Iliadbox nelle settimane precedenti al lancio, con la campagna con banner sul sito e social e affissioni per strada e negli Store con le parole TOP e WOW con tante O ripetute, che in seguito al lancio sono state trasformate in tanti piccoli modem Iliadbox.
Lo spot, nel formato da 30 secondi, ha come protagonista una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, e nella parte iniziale il vicinato è caratterizzato da oggetti e simboli di forma squadrata, proprio come nel videogame Tetris.
La famiglia ha invece degli scatoloni di forma rotonda, e all’arrivo nella casa viene posizionato il modem Iliadbox, che utilizza invece una forma rotonda. A questo punto tutta la famiglia fruisce della connessione in Fibra FTTH di Iliad.
Lo spot si conclude con la voce fuori campo che afferma: “Nasce Iliadbox, la fibra chiara e tonda con velocità fino a 5 Gigabit al secondo complessivi”. Lo slogan scelto per Iliadbox, già presente anche sul sito dell’operatore, è dunque “la fibra chiara e tonda”.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Nella schermata finale dello spot vengono ricordati gli attuali prezzi a cui viene proposta l’offerta Iliadbox, ossia a 15,99 euro al mese per i clienti mobile Iliad che hanno impostano il pagamento automatico, mentre per tutti gli altri a 23,99 euro al mese. Previsto in tutti i casi un costo una tantum per l’installazione pari a 39,99 euro da pagare in fase di attivazione.
Con l’attuale offerta Iliadbox di Iliad è compreso il modem dell’operatore in comodato d’uso gratuito, e sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e verso i fissi di oltre 60 Paesi del mondo.
Iliadbox è attivabile nelle città coperte dalla tecnologia Fibra FTTH EPON (non disponibile a Milano, Torino e Bologna) con velocità massima di 5 Gbps in download (raggiungibili in maniera condivisa fra la porta Ethernet a 2,5 Gbps, le altre due porte Ethernet da 1 Gbps e la rete Wi-Fi fino a 500 Mbps) e di 700 Mbps in upload.
Nelle città di Milano, Torino e Bologna la nuova offerta di rete fissa Iliad è comunque attivabile anche in Fibra FTTH GPON, con velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie