Per i già clienti Lycamobile con l’offerta tariffaria Lyca Globe Infinity, da tempo non più disponibile per le nuove attivazioni, il quantitativo di traffico dati usufruibile ogni mese ha subito una rimodulazione, passando da Giga “illimitati” a 100 Giga, senza alcun cambiamento al prezzo mensile.
In seguito al suo lancio ufficiale avvenuto il 24 Febbraio 2021, Lyca Globe Infinity era stata prorogata diverse volte restando disponibile fino al 7 Giugno 2021.
Il giorno dopo, la pagina dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore era stata ormai rimossa, mentre il servizio clienti aveva confermato che l’offerta non era più sottoscrivibile.
Nonostante ciò, nella tarda serata dell’8 Giugno 2021, Lycamobile aveva deciso di inserire la seguente nota nel suo sito ufficiale: “Dal 15 Giugno 2021 il piano Lyca Globe Infinity non sarà più disponibile per l’acquisto. I clienti che hanno acquistato il piano precedentemente a questa data potranno effettuare l’autorinnovo alle stesse condizioni d’acquisto“.
Adesso, in particolare dalla data di ieri 25 Gennaio 2022, il bundle dati messo a disposizione dall’offerta tariffaria è stato modificato per tutti i clienti che avevano effettuato l’attivazione.
Di seguito la comunicazione ufficiale apparsa sul sito Lycamobile: “Dal giorno 25 Gennaio 2022 la disponibilità dati del piano Lyca Globe Infinity é stata modificata da Illimitati a 100GB”.
Lyca Globe Infinity prevedeva ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi, SMS illimitati verso i numeri Lycamobile e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 14,99 euro con addebito su credito residuo e rinnovo automatico ogni 30 giorni, salvo disdetta.
Come già detto, in seguito alla rimodulazione i Giga illimitati passano adesso a 100 Giga mensili, mentre tutto il resto del bundle e il prezzo di 14,99 euro ogni 30 giorni non subiscono alcuna variazione.
Si ricorda che con le offerte dell’operatore virtuale Lycamobile è possibile navigare su rete Vodafone in 2G e 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.
Nessuna novità per il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, per cui è sempre previsto un limite al traffico dati in base al costo mensile. I minuti e gli SMS in Roaming UE sono invece validi alle stesse condizioni nazionali.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Quando Lyca Globe Infinity era ancora disponibile e prima della rimodulazione di queste ore prevedeva Giga dichiarati “illimitati”, inizialmente sia nella pagina dell’offerta che nel documento di trasparenza tariffaria non era presente alcun riferimento ad eventuali limiti o condizioni da rispettare.
L’operatore riportava semplicemente “Giga illimitati”, ma in seguito aveva deciso di indicare il dettaglio dei parametri che in caso di superamento non considerava leciti per l’utilizzo di traffico dati senza un bundle limitato.
Secondo quanto riportavano le condizioni imposte da Lycamobile, l’operatore poteva agire (anche con la sospensione del servizio) in base al confronto con il consumo medio mensile effettuato da altri clienti con offerte simili.
Inoltre, l’utilizzo del servizio non veniva considerato lecito e corretto se si superava almeno uno dei tre parametri che riguardavano il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie