Iliad Fibra

Iliadbox, sconto del 50% sulla Fibra Iliad per clienti con disabilità

Share

Con il lancio della nuova offerta di rete fissa Iliadbox, il quarto operatore di telefonia mobile Iliad ha messo a disposizione anche la rispettiva agevolazione per clienti con disabilità. Si tratta di uno sconto del 50% sul prezzo standard, richiedibile anche da chi ha gravi disabilità motorie.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la nuova offerta Iliadbox è stata presentata oggi 25 Gennaio 2022, durante la conferenza tenutasi in mattinata.

In sintesi, attivando quest’offerta di rete fissa è possibile ottenere connessione illimitata in FTTH con fino a 5 Gbps complessivi, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e verso i fissi di oltre 60 Paesi del mondo e modem Iliadbox incluso.

Per i già clienti di rete mobile, il costo da sostenere è pari a 15,99 euro al mese, mentre per tutti gli altri il prezzo è di 23,99 euro al mese.

Se invece si richiede l’agevolazione dedicata ai clienti con disabilità, secondo quanto indicato sul sito Iliad il prezzo base di Iliadbox di 23,99 euro al mese viene scontato del 50%, portando l’importo a circa 12 euro al mese (di preciso 11,995 euro al mese).

Come ottenere l’agevolazione sulla rete fissa Iliad

Al momento, il prezzo mensile scontato sull’offerta di rete fissa Iliad è disponibile per i clienti non vedenti appartenenti alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. e per i clienti non udenti ai sensi della legge n. 138 del 2001.

Inoltre, come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale Iliad, l’agevolazione può essere ottenuta anche dai clienti nel cui nucleo familiare risiede un soggetto non vedente o non udente appartenente alle categorie sopra riportate.

In tutti i casi, per usufruire dello sconto dedicato bisogna sottoscrivere innanzitutto l’offerta Fibra standard, online nel sito ufficiale dell’operatore o tramite le SIMBOX presenti presso gli Iliad Store e gli Iliad Corner.

In seguito, il cliente potrà richiedere l’attivazione dell’offerta agevolata compilando il modulo dedicato (ecco il documento completo) e inviandolo via e-mail all’indirizzo PEC offertaagevolata.iliad@legalmail.it, allegando un documento di identità valido (patente, carta di identità italiane o passaporto) e la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità del servizio sanitario pubblico comprovante la condizione di disabilità.

Se la richiesta è effettuata da un componente del nucleo familiare del soggetto non vedente o non udente, è necessaria anche la certificazione anagrafica relativa alla composizione del nucleo familiare.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Sconto anche per clienti con disabilità motorie

Si ricorda che dal 13 Aprile 2022, Iliad si adeguerà alle nuove disposizioni della delibera AGCOM 290/21/CONS del 23 settembre 2021, pubblicata sul sito dell’Autorità lo scorso 14 Ottobre 2021 in sostituzione della precedente delibera 46/17/CONS.

Tra le novità della nuova delibera, è presente l’estensione delle agevolazioni anche ad una nuova categoria di clienti disabili, ovvero coloro che hanno gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

Al momento e fino al 1° Aprile 2022, per questo nuova categoria che rientra nelle agevolazioni è prevista una fase sperimentale di applicazione delle misure, della durata prorogabile di dodici mesi.

Lo sconto del 50% può essere richiesto esclusivamente durante questa fase, tuttavia l’agevolazione decorrerà per tutti i richiedenti dal 30 Aprile 2022.

Il processo di attivazione è uguale a quello previsto per clienti non vedenti e non udenti, ma con un modulo da compilare differente. Inoltre, invece della certificazione medica rilasciata dalla competente autorità del servizio sanitario pubblico comprovante la condizione di disabilità, bisogna allegare il verbale di handicap con esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000.

Altri dettagli sull’agevolazione per Iliadbox

L’offerta agevolata sarà attivata sull’utenza Iliad di cui si è già titolare con effetto retroattivo al momento della sottoscrizione dell’offerta. Sarà possibile attivare l’offerta per clienti con disabilità su un solo numero fisso.

Firmando il modulo di richiesta di attivazione, il cliente dichiara di non aver già fruito dell’agevolazione su altre utenze telefoniche fisse di Iliad o di altri operatori mobili e di impegnarsi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta (ai sensi dell’articolo 5, comma 7, della Delibera AGCOM 46/17/CONS).

I clienti non vedenti che desiderano ricevere assistenza e qualsiasi tipo di informazione, possono contattare il Servizio Utenti Iliad al 177, dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 22:00.

Info ulteriori sulla nuova offerta di rete fissa

L’offerta Iliadbox permette di raggiungere come già detto fino a 5 Gbps complessivi (fino a 700 Mbps in upload), esclusivamente nelle città coperte dalla tecnologia Fibra FTTH EPON (non disponibile a Milano, Torino e Bologna) e con velocità variabile in base a diversi fattori, come la copertura, la congestione della rete o la capacità del server.

Nelle città di Milano, Torino e Bologna, la nuova offerta è comunque attivabile anche in Fibra FTTH GPON, con velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Come già detto, oltre al servizio internet e ai minuti illimitati, Iliad fornisce anche il modem Iliadbox, incluso in comodato d’uso gratuito. Nonostante ciò, i clienti possono attivare l’offerta anche senza il dispositivo in questione, in modo da utilizzare un modem alternativo.

In tutti i casi, resta comunque necessario sostenere il costo di installazione, pari a 39,99 euro una tantum.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie