Iliad ha terminato la sua conferenza di presentazione dell’offerta di rete fissa in fibra ottica, Iliadbox, svelando tutti i dettagli relativi al prezzo, al modem e alle velocità offerte. L’attivazione è disponibile da oggi 25 Gennaio 2022, con il sito già aggiornato.
Nella presentazione dell’AD Benedetto Levi sono emersi dunque i dettagli principali dell’offerta, ufficializzati dall’operatore anche sul sito.
In primo luogo, Iliad ha reso noto che la sua offerta per i già clienti di rete mobile con pagamento automatico avrà un costo di 15,99 euro al mese, mentre per tutti gli altri il prezzo sarà di 23,99 euro al mese. L’operatore ha previsto dunque una riduzione di 8 euro sul prezzo standard mensile per i clienti convergenti. Il prezzo sarà garantito “per sempre”, come ribadito da Benedetto Levi, e senza vincoli di durata o costi nascosti. Il costo di installazione è invece di 39,99 euro, una tantum.
La velocità dell’offerta di Iliad è fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload per circa 6 milioni di unità immobiliari, mentre in ulteriori 1,4 milioni di unità immobiliari la velocità massima sarà quella di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
La velocità fino a 5 Gbps complessivi (fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet, fino a 0,5 Gbps in WiFi) è raggiungibile nelle zone con tecnologia EPON Iliad e chiaramente potrà variare in base a diversi fattori, quali la congestione della rete o la capacità del server.
L’offerta Iliadbox includerà inoltre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e verso i fissi di oltre 60 Paesi del mondo.
Iliad renderà disponibile con la sua offerta di rete fissa anche i suoi Iliad WiFi Extender, disponibili al prezzo di 1,99 euro al mese in più. Il modem è invece l’iliadbox in comodato d’uso gratuito, presentato e ampiamente descritto nella conferenza.
A proposito del router, questo è stato sviluppato internamente, dal team di Ricerca e Sviluppo di Iliad, sia per la componente hardware che per quella software. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato, l’iliadbox è stata progettata e testata per durare almeno 10 anni.
Di seguito il commento di Benedetto Levi sul nuovo lancio nel segmento fisso italiano, dove l’operatore punta a replicare il tasso di soddisfazione raggiunto nel mobile:
Da mesi riceviamo tantissime richieste da parte dei nostri utenti mobili di lanciare un’offerta in fibra, perché stufi della mancanza di trasparenza di questo mercato. Sono davvero contento di portare oggi nella fibra la stessa trasparenza e qualità che contraddistinguono da sempre le nostre offerte mobili. Una connessione in fibra ultra veloce a un prezzo accessibile potrà semplificare la vita a milioni di persone e dare quella spinta verso la digitalizzazione di cui il Paese ha tanto bisogno”
L’offerta di rete fissa di Iliad è disponibile già da oggi, 25 Gennaio 2022, al prezzo di 15,99 euro al mese per i già clienti di rete mobile con pagamento automatico.
L’acquisto è possibile sia online, sul sito dell’operatore, che presso le Simbox.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie