Eolo

Eolo, nuova struttura Marketing & Sales e nomine: costituite due Business Unit specializzate

Share

L’operatore Eolo ha riorganizzato la sua struttura Marketing & Sales annunciando recentemente le nuove nomine. Lo scopo è quello di accelerare il raggiungimento degli obiettivi strategici.

L’operatore, che fornisce connettività in tecnologia FWA in Italia, ha riorganizzato la struttura Marketing & Sales costituendo due Business Unit specializzate e dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, oltre a un’unità autonoma per la Comunicazione.

La Business Unit Consumer sarà guidata da Andrea Pelizzaro, che è ritornato in Eolo dopo esser stato Responsabile del second brand mobile di TIM, Kena Mobile, e poi Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di TIM.

Nel complesso, Andrea Pelizzaro vanta un’esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni, con altri ruoli in Optima Italia, H3G (3 Italia) e Wind.

Andrea Pelizzaro guida la Business Unit Consumer

Invece, la Business Unit Business & Wholesale continuerà il suo percorso guidata da Alessandro Favole, già in Eolo da oltre 3 anni. Prima di questo ruolo, il manager ha lavorato in BT, Fastweb, Wind e TIM.

A tal proposito, Eolo ha ricordato che il lavoro di Alessandro Favole è stato svolto, negli scorsi anni, a stretto contatto con Sergio Grassi, che ha lasciato l’azienda ed è stato ringraziato per il suo contributo professionale.

Alessandro Favole per la Business Unit Business & Wholesale

Infine, l’azienda ha annunciato che anche il dipartimento Communication ha subito alcuni cambiamenti, ma sarà ancora guidato da Marzia Farè. Il Gruppo di lavoro è diventato una direzione indipendente e il team di Farè continuerà a lavorare per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento.

Marzia Farè, prima di entrare in Eolo meno di 5 anni fa, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.

Marzia Farè confermata alla guida dell’unità Communication

Il nuovo riassetto sarà volto a raggiungere i tre obiettivi strategici di Eolo, ovvero una risposta più rapida alle dinamiche di mercato, un più agevole coordinamento delle attività per raggiungere gli obiettivi di vendita e una pianificazione più mirata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie