Eolo, nuova struttura Marketing & Sales e nomine: costituite due Business Unit specializzate
L’operatore Eolo ha riorganizzato la sua struttura Marketing & Sales annunciando recentemente le nuove nomine. Lo scopo è quello di accelerare il raggiungimento degli obiettivi strategici.
L’operatore, che fornisce connettività in tecnologia FWA in Italia, ha riorganizzato la struttura Marketing & Sales costituendo due Business Unit specializzate e dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, oltre a un’unità autonoma per la Comunicazione.
La Business Unit Consumer sarà guidata da Andrea Pelizzaro, che è ritornato in Eolo dopo esser stato Responsabile del second brand mobile di TIM, Kena Mobile, e poi Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di TIM.
Nel complesso, Andrea Pelizzaro vanta un’esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni, con altri ruoli in Optima Italia, H3G (3 Italia) e Wind.
Invece, la Business Unit Business & Wholesale continuerà il suo percorso guidata da Alessandro Favole, già in Eolo da oltre 3 anni. Prima di questo ruolo, il manager ha lavorato in BT, Fastweb, Wind e TIM.
A tal proposito, Eolo ha ricordato che il lavoro di Alessandro Favole è stato svolto, negli scorsi anni, a stretto contatto con Sergio Grassi, che ha lasciato l’azienda ed è stato ringraziato per il suo contributo professionale.
Infine, l’azienda ha annunciato che anche il dipartimento Communication ha subito alcuni cambiamenti, ma sarà ancora guidato da Marzia Farè. Il Gruppo di lavoro è diventato una direzione indipendente e il team di Farè continuerà a lavorare per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento.
Marzia Farè, prima di entrare in Eolo meno di 5 anni fa, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.
Il nuovo riassetto sarà volto a raggiungere i tre obiettivi strategici di Eolo, ovvero una risposta più rapida alle dinamiche di mercato, un più agevole coordinamento delle attività per raggiungere gli obiettivi di vendita e una pianificazione più mirata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.