In occasione di Qatar 2022, il campionato mondiale di calcio FIFA che si svolgerà verso la fine del 2022, Ericsson e Ooredoo hanno avviato una collaborazione per fornire connettività 5G in alcuni stadi del Qatar.
La nuova partnership, rivolta anche all’ottimizzazione della rete per la gestione degli eventi, riguarda principalmente gli 8 stadi di calcio presenti in 6 città del Paese che ospiteranno il torneo, ma anche aeroporti, zone dedicate ai tifosi e altri luoghi di attrazione.
Per quanto riguarda il campionato mondiale di calcio maschile per squadre nazionali, questo verrà ospitato dal Qatar tra i mesi di Novembre e Dicembre 2022.
Fadi Pharaon, Presidente di Ericsson Medio Oriente e Africa, ha dichiarato come di seguito:
Dopo aver equipaggiato gli stadi del Qatar con il miglior sistema radio di Ericsson, siamo entusiasti di collaborare con Ooredoo per portare la nostra esperienza nella gestione degli eventi sportivi e nelle operazioni di rete. Non vediamo l’ora di dotare il torneo di calcio della più moderna tecnologia 5G, sfruttando la combinazione di grandi capacità, alta velocità e bassa latenza che ci permetterà di offrire esperienze sportive interattive, digitali e coinvolgenti ai tifosi di calcio. Attraverso la nostra competenza ed esperienza, aspiriamo a supportare i nostri clienti in tutto il mondo per offrire esperienze eccezionali durante i grandi eventi sportivi.
Ecco invece il commento di Sheikh Mohammed Bin Abdulla Al Thani, Deputy Group Chief Executive Officer e Chief Executive Officer di Ooredoo Qatar:
Le aspettative sono alte per il grande torneo di calcio in Qatar nel 2022, rendendo sempre più importante per noi sfruttare il pieno potenziale del 5G. Come pioniere globale della tecnologia di quinta generazione, miriamo a fornire esperienze senza soluzione di continuità ai visitatori e agli spettatori e a fornire ai nostri abbonati un’esperienza altamente digitale, coinvolgente e smart. Siamo entusiasti di collaborare con Ericsson per dimostrare il meglio della tecnologia cellulare e garantire un’esperienza immersiva di livello mondiale all’evento sportivo più atteso in Medio Oriente.
Con la rete nazionale 5G di Ericsson e Ooredoo ancora in stato di modernizzazione, l’operatore del Qatar sta implementando la nuova tecnologia con l’obiettivo di coprire tutto il Paese.
Secondo Ericsson inoltre, la rete RAN potenziata dall’azienda consentirà ai tifosi di vivere “esperienze interattive in tempo reale e streaming ad alta definizione, senza soluzione di continuità”.
Si evidenzia infatti che i prodotti e le soluzioni Radio System di Ericsson sono state utilizzate negli stadi di altre parti del mondo, offrendo la possibilità di fare streaming dal vivo dall’impianto sportivo, ma anche di sfruttare i social network e le comunicazioni interattive.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie