Fastweb certificata Great Place to Work a seguito di un’indagine condotta sui dipendenti
Fastweb è stata certificata Great Place to Work dall’omonimo istituto internazionale, che si occupa di misurazione, analisi e riconoscimento delle migliori aziende in cui lavorare.
La certificazione viene conferita ogni anno alle imprese che raggiungono i parametri più elevati per quanto riguarda la gestione delle risorse umane e la qualità della cultura aziendale, basandosi su un modello di valutazione fondato sulla fiducia e sviluppato su cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.
I risultati, validi ai fini del riconoscimento nei confronti di Fastweb, sono stati ottenuti sulla base di un’indagine interna, a cui ha partecipato più del 70% della popolazione aziendale, e sulla valutazione del Culture Audit, il documento utilizzato per analizzare l’azienda e le politiche di gestione delle persone.
Queste le parole di Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb:
Siamo davvero orgogliosi di questo prezioso riconoscimento che premia la nostra scelta di aver messo al centro della nostra strategia industriale anche lo sviluppo della persona e delle sue competenze.
Promuovere un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e stimolante, dove ogni dipendente può esprimere liberamente il proprio talento, è e sarà sempre per noi un motivo di orgoglio.
Nello specifico, Fastweb, per il 90% dei dipendenti che hanno partecipato alla survey, è “un eccellente luogo di lavoro”, con un indice di fiducia pari al 76% e un senso di appartenenza agli obiettivi aziendali dell’82%, seguito dalla credibilità (78%), dal rispetto (77%), dalla coesione (74%) e dall’equità (65%).
Il 90% degli intervistati, inoltre, apprezza il modo in cui l’azienda contribuisce alla comunità, anche attraverso la “rivoluzione culturale” avviata da Fastweb (che intende mettere al centro le persone) e il suo impegno sociale e ambientale (recente la trasformazione in Società Benefit).
I dipendenti Fastweb hanno espresso apprezzamento anche per le politiche aziendali legate allo smartworking (94%) e al sistema di welfare: dal worklife balance (76%), ai servizi differenziati di supporto alla persona. Il 95% di coloro che hanno risposto all’indagine, infine, si è espresso favorevolmente nei confronti delle iniziative avviate nell’ambito Diversity&Inclusion.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.