WindTre, scade promo Christmas Edition: Di Più Full 5G Easy Pay torna in versione standard
Con la fine delle festività natalizie, la promo di WindTre che permetteva di attivare Di Più Full 5G Easy Pay in versione Christmas Edition è stata chiusa in commercializzazione. Continua invece l’offerta generazionale Junior Crew con 120 Giga al mese.
A partire dal 22 Novembre 2021, in occasione del periodo di Natale, WindTre aveva lanciato alcune nuove promozioni dedicate ad alcune offerte standard di rete mobile.
Tra queste ultime era presente anche Di Più Full 5G Easy Pay, che fino a ieri 16 Gennaio 2022 poteva essere attivata in versione Christmas Edition con un bundle dati maggiore.
Nel dettaglio, oltre ai 200 SMS e ai minuti anche internazionali, i clienti potevano ottenere 150 Giga di traffico internet mobile ogni mese anche in 5G, sempre al costo standard di 14,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.
Adesso, dopo la scadenza della promozione, WindTre Di Più Full 5G Easy Pay prevede ancora minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere ogni mese, assistenza dedicata al 159 e 200 SMS mensili verso tutti.
Tuttavia, il quantitativo di traffico dati per le nuove attivazioni è tornato pari a 100 Giga al mese, validi comunque anche in 5G.
Per quanto riguarda il costo dei rinnovi, i clienti che sottoscrivono l’offerta dovranno ancora sostenere 14,99 euro al mese, sempre con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.
Costi di attivazione per nuovi e già clienti
La versione standard dell’offerta Di Più Full 5G Easy Pay, di nuovo disponibile a partire da oggi 17 Gennaio 2022, è comunque valida sia per nuovi che per già clienti WindTre.
Per i nuovi clienti, si ricorda che a partire dal 6 Dicembre 2021 tutte le offerte Easy Pay presentano un nuovo meccanismo per l’addebito del costo di attivazione.
In questo modo, al momento della sottoscrizione dell’offerta, il cliente può scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione pari a 49,99 euro, oppure pagare 6,99 euro all’attivazione e rateizzare il resto in 24 rate mensili (1,80 euro al mese).
In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta del cliente.
Per quanto concerne i già clienti dell’operatore, all’attivazione dell’offerta è possibile scegliere di pagare un costo di attivazione pari a 19,99 euro con offerta attiva 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 30 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. Si potrà in alternativa scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di 49,99 euro.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Chiamate internazionali e rete 5G
Con WindTre Di Più Full 5G Easy Pay, come già detto sono inclusi anche 50 minuti internazionali, validi per seguenti seguenti destinazioni estere: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Corea del Sud, La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria.
Inoltre, è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte. Per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo.
Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.
Altre info su WindTre Di Più Full 5G Easy Pay
A partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.
In caso di superamento degli SMS inclusi, con questa offerta viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per singolo messaggio inviato. Superati invece i Giga messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.
Il traffico dati extrasoglia è usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno, ma se viene interamente consumato prima dell’orario indicato, è previsto il blocco della navigazione fino al giorno successivo.
WindTre Di Più Full 5G Easy Pay è valida anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS disponibili, ma con un tetto mensile al traffico dati incluso, pari a 9,9 Giga ogni mese.
Superato questo limite, il cliente può navigare a 0,305 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Come già detto, con questa offerta l’addebito del costo mensile avviene tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
A tal proposito, si specifica che WindTre Di Più Full 5G è ancora disponibile anche con addebito su credito residuo, ma in questo caso con un bundle mensile di traffico dati 5G pari a 50 Giga.
Continuano le altre offerte mobile WindTre
Oltre che all’offerta Di Più Full 5G Easy Pay, la denominazione Christmas Edition è stata rimossa anche a Junior Crew, ma in questo caso mantenendo il bundle precedente.
Nonostante non sia più disponibile con la promo natalizia, Junior Crew continua infatti con 120 Giga di traffico dati mensile fino in 4G e 4.5G, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 200 SMS verso tutti ogni mese, sempre al costo di 9,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo.
Inoltre, rimane ancora valido il nuovo target commerciale introdotto a partire dal 22 Novembre 2021, ovvero i nuovi clienti Under 18 (fino al giorno prima del compimento dei 18 anni). Il costo di attivazione è ancora pari a 6,99 euro una tantum.
Continuano con gli stessi bundle anche le offerte dati WindTre con disattivazione automatica, denominate nuovamente Internet Card e Internet Card 200 (invece di Christmas Card e Christmas Card 200).
Infine, per quanto concerne la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, continua la possibilità di attivare le offerte Young 5G, Call Your Country Premium 5G e Di Più Lite 5G, oltre che la già citata Di Più Full 5G. Con l’iniziativa in questione, WindTre consente di provare queste offerte con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.
In ogni caso, per tutte le offerte sopracitate, adesso è prevista una nuova scadenza fissata al 20 Febbraio 2022, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.
Si ricorda inoltre che come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 17 Gennaio 2022, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay viene preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.
Si ringraziano F. e S. per le segnalazioni
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.