Da oggi, Giovedì 20 Gennaio 2022, il brand unico WindTre sta rimodulando alcune delle proprie offerte mobili prepagate, introducendo, in certi casi, maggiori quantitativi di traffico dati, ma anche costi più elevati.
I clienti coinvolti dalle rimodulazioni in questione sono stati informati o verranno informati mediante l’invio di un apposito SMS informativo contenente un link di accesso a una pagina web dedicata, con tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.
Per le linee con offerte della serie Junior, la comunicazione è stata anche inviata al numero di telefono del genitore indicato durante l’attivazione.
Oltre a un incremento dei Giga disponibili (da un minimo di 20 Giga fino a Giga Illimitati), le offerte di alcuni clienti WindTre con traffico dati incluso sono anche soggette a un aumento del contributo mensile, variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza.
E’ importante evidenziare che i Giga aggiuntivi sono stati resi disponibili progressivamente a partire dal 20 Dicembre 2021, mentre il costo mensile viene adeguato a partire dai rinnovi successivi a ieri, 19 Gennaio 2022.
Su alcune offerte che beneficeranno dei Giga illimitati la velocità di navigazione sarà consentita fino a un massimo di 10 Mbps.
Si ricorda che i clienti dell’operatore che hanno intenzione di rifiutare le rimodulazioni in questione, possono effettuare la richiesta di mantenimento dei costi e dei contenuti della propria offerta di partenza, inviando un SMS con il testo “NVAR” al 40400, entro 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche.
Si specifica inoltre, che per alcuni clienti con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito dell’offerta sul metodo di pagamento scelto diventa anticipato. Tali clienti riceveranno gli addebiti relativi ai costi dei mesi precedenti non ancora pagati nonché quello anticipato relativo al mese in corso. A regime, il costo dell’offerta verrà sempre addebitato il primo giorno del mese di competenza.
Per alcune offerte, variano i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nel proprio bundle. Tali costi sono riportati nella pagina consultabile tramite link contenuto nella comunicazione SMS ricevuta.
Determinati clienti WindTre con attive delle opzioni tariffarie caratterizzate da solo traffico voce o voce ed SMS, dalla giornata di oggi, subiscono un aumento del costo mensile previsto dalla propria offerta. L’importo varia a seconda delle caratteristiche di partenza dell’offerta.
Si precisa che WindTre non ha comunicato le offerte coinvolte dalle rimodulazioni e, che in alcuni casi si potrebbe subire anche un incremento dei minuti inclusi nel bundle, che potrebbero diventare pure illimitati.
A certi clienti interessati viene data da possibilità di attivare gratuitamente un’opzione con 50 Giga al mese, per un minimo di 6 mesi ed un massimo di 12 mesi. Per farlo basta seguire le istruzioni fornite nella comunicazione entro 30 giorni dalla medesima.
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L’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche garantisce ai clienti che non vogliono accettare le modifiche proposte dal proprio operatore, la possibilità di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Nel caso specifico di WindTre, il diritto di recesso può essere esercitato inviando una comunicazione con causale: “modifica delle condizioni contrattuali” tramite: una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; Area Clienti; un punto vendita WindTre o una chiamata al 159.
Per quanto riguarda le offerte della famiglia Junior, bisogna che il diritto di recesso venga esercitato dal genitore del cliente indicato in fase di attivazione. Qualora ci fosse un’offerta su altra linea abbinata a quella mobile, in caso di disattivazione di quest’ultima, si perdono tutti gli eventuali benefici.
Inoltre, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, in caso di recesso, nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si può indicare se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza.
L’operatore arancione introduce pure una modifica dell’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi WindTre.
Quest’ultima comporta l’introduzione del punto 6.1.5 e la modifica del 6.1.7, che per completezza vengono riportati di seguito:
“6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone”.
“6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente.
In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali”.
Ad essere coinvolti, dalla modifica di questi punti, sono tutti i clienti prepagati WindTre di rete mobile che hanno attivato un’offerta fino al 6 Dicembre 2021.
Il brand unico WindTre ha già giustificato la modifica delle condizioni contrattuali, comunicando l’obiettivo di offrire una connessione più affidabile e veloce ai propri clienti, spiegando che questa è dovuta anche alle esigenze del mercato, che richiede quantitativi di traffico dati sempre maggiori.
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