Torna in WindTre: GO 100 Fire+ a 6,99 euro al mese anche con Travel Svizzera
In questi giorni, WindTre sta inviando un nuovo SMS winback ad alcuni suoi ex clienti selezionati, proponendo loro l’offerta di rete mobile GO 100 Fire+ a 6,99 euro al mese. In alcuni casi, l’operatore invita anche ad aggiungere l’opzione Travel Svizzera.
Per quanto riguarda l’offerta GO 100 Fire+, coloro che accettano la proposta devono recarsi presso un negozio WindTre e acquistare una nuova SIM con portabilità del numero.
Per fare ciò è prevista tuttavia una scadenza personalizzata, inserita da WindTre nel messaggio promozionale inviato ai clienti selezionati. Con questa nuova campagna winback, una delle date può essere ad esempio il 21 Gennaio 2022.
Bundle e costi previsti da WindTre GO 100 Fire+
WindTre GO 100 Fire+ si compone ogni mese di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al prezzo di 6,99 euro al mese.
Il rinnovo avviene in automatico su credito residuo, mentre sia il costo di attivazione che quello della nuova SIM sono gratuiti.
L’offerta è compatibile con gli optional ricaricabili, ma non può essere attivata con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso o in convergenza con Super Fibra.
Si specifica inoltre che il servizio Ti ho cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica (in Italia e nel resto dell’Unione Europea) sono inclusi senza costi aggiuntivi.
L’opzione Travel Svizzera
Come già accennato, alcuni clienti selezionati ricevono anche la proposta di attivare Travel Svizzera, l’opzione aggiuntiva lanciata il 6 Dicembre 2021.
Secondo quanto indicato nell’SMS winback, è possibile infatti aggiungere 10 Giga e 50 minuti in Svizzera al costo di 4,99 euro al mese. Si tratta proprio del bundle incluso con questa opzione, che inoltre comprende anche 10 minuti di chiamate dall’Italia verso il paese elvetico.
Travel Svizzera è dedicata anche a tutti i nuovi clienti, ma in questo caso viene proposta in aggiunta all’offerta GO 100 Fire+.
Si riporta di seguito un esempio dell’SMS winback inviato da WindTre:
Sei spesso in in Svizzera? Per te 100Giga, 200SMS e min illimitati in Italia a 6.99E/mese. E in più aggiungi 10Giga e 50min in Svizzera a solo 4.99E/mese con WINDTRE. Con rinnovo automatico, salvo disdetta, Attivazione e SIM gratis nei nostri negozi fino al 21/01. Info su costi e privacy su windtre.it/go100fpch
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Altre info sull’offerta proposta da WindTre
In tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta non viene addebitato alcun importo.
Per quanto riguarda i costi extrasoglia, dopo aver terminato tutti gli SMS inclusi con l’offerta, viene applicato un prezzo pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Consumati invece tutti i Giga messi a disposizione, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle 23:59. Nel caso si consumi anche questo Giga prima del tempo limite, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e e gli SMS inclusi con questa offerta sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il traffico dati prevede un limite massimo pari a 4,4 Giga al mese.
Se il cliente supera questo tetto mensile, può continuare a navigare con una tariffa di 0,305 centesimi di euro per ogni MB, scalata ad ogni KB di traffico.
Come di consueto, si specifica che le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa.
Come funziona il mancato rinnovo dell’offerta
Con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.
Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.
Questo meccanismo non si applica con il servizio Autoricarica attivo. Se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
Si ringrazia Cinzia per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.