Tim

TIM Magnifica Mobile, Executive e Premium: nuovo portafoglio 4G e 5G con alcuni servizi inclusi

Share

TIM si appresta a rinnovare a partire dal 17 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, il suo portafoglio di offerte tariffarie per la rete mobile, lanciando in particolare le nuove che saranno denominate Magnifica, Executive e Premium Mobile, in alcuni casi con dei servizi inclusi come avviene con le omonime offerte del fisso.

L’operatore utilizzerà quindi anche per il suo nuovo portafoglio standard mobile gli stessi nomi già adottati da fine Ottobre 2021 per le offerte di rete fissa, ossia Magnifica, Executive e Premium.

Invece, dal 17 Gennaio 2022, le attuali offerte per la rete mobile della gamma TIM Super non saranno più disponibili per la commercializzazione, salvo eventuali cambiamenti.

Analogamente alle offerte di rete fissa, anche le versioni per il Mobile di Magnifica ed Executive avranno inclusi gratuitamente alcuni servizi aggiuntivi, che oltre a quelli relativi all’assistenza (Prima Classe e Quality Care) potranno essere anche TIM Safe Web Plus, il cloud di Google One (come già avviene adesso con le TIM Super) e in più anche TIM One Number per l’uso della stessa numerazione su uno smartwatch.

In generale, tutte le nuove offerte TIM verranno proposto con un bundle di Giga che sarà più alto in caso di attivazione con TIM Ricarica Automatica, mentre se si sceglierà di utilizzare l’addebito del costo mensile su credito residuo la quantità di traffico dati sarà la metà.

Per non perdere il raddoppio dei Giga con la Ricarica Automatica, sarà necessario mantenere attiva questa modalità di pagamento per tutta la durata dell’offerta.

Inoltre, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica sarà sempre possibile ottenere Giga illimitati. Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Per tutta la nuova gamma di offerte Magnifica, Executive e Premium sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, mentre di 19,99 euro per i già clienti TIM che cambieranno offerta.

TIM Magnifica Mobile con 5G, One Number e altri servizi inclusi

In dettaglio, la nuova offerta TIM Magnifica Mobile che sarà disponibile dal 17 Gennaio 2022 sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche Magnifica Easy) che con addebito su credito residuo, avrà un costo di 19,99 euro al mese e includerà:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • 100 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 50 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps. Di questi 14 Giga saranno validi in Roaming UE;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • TIM Safe Web Plus per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Assistenza dedicata con TIM Prima Classe e TIM Quality Care.

Con la nuova TIM Magnifica Mobile il piano tariffario TIM Base19 e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM saranno inclusi e gratuiti.

Fra i servizi inclusi con la nuova Magnifica Mobile ci sarà quindi anche TIM One Number, ossia il servizio recentemente lanciato che permette di condividere la stessa numerazione (con le relative offerte della propria SIM principale) sulla eSIM di uno degli smartwatch compatibili con il servizio.

In questo caso, successivamente all’attivazione dell’offerta TIM Magnifica Mobile il cliente riceverà un SMS per l’attivazione del servizio tramite l’Area Clienti MyTIM. Dopo aver attivato il servizio sarà poi necessario procedere al pairing fra lo smartwatch e uno smartphone compatibile.

Con TIM Magnifica Mobile sarà compreso nel prezzo anche il cloud di Google One con il profilo da 100GB di spazio di archiviazione. Successivamente all’attivazione dell’offerta Magnifica il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina web per l’attivazione del servizio Google One.

Google One offre spazio di archiviazione esteso su Google Drive, Gmail e Google Foto, backup automatico del telefono, assistenza premium degli esperti Google e benefici (come crediti di Google Play e sconti sui prodotti Google) per gli abbonati, tutto in un unico piano Famiglia condivisibile. Il servizio è disciplinato da specifiche condizioni di utilizzo.

L’attivazione avverrà invece automaticamente per il servizio di protezione della navigazione TIM Safe Web Plus, che include funzionalità di Anti-phishing, Malware containment e Parental Control.

Esattamente come accade per l’offerta Magnifica Fibra, anche i clienti che attiveranno la nuova offerta mobile con lo stesso nome potranno usufruire di TIM Prima Classe (assistenza dedicata con accesso prioritario al 119) e di TIM Quality Care, che in questo caso offre un bonus di 10 Giga per un mese in caso di reclamo o insoddisfazione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

TIM Executive Mobile

Passando invece alla nuova TIM Executive Mobile, anche questa sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche Executive Easy) che con addebito su credito residuo, avrà un costo di 15,99 euro al mese e comprenderà:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • 50 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 25 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati fino in 4G e 4.5G fino a 700 Mbps. Di questi 11 Giga saranno validi in Roaming UE;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi;
  • TIM Quality Care.

In questo caso quindi i servizi inclusi con la suddetta offerta saranno soltanto 3 mesi gratis di cloud di Google One 100GB e l’iniziativa TIM Quality Care.

Come funzioneranno i servizi di assistenza TIM Prima Classe e Quality Care in versione mobile

Come detto, i clienti che sottoscriveranno le nuove offerte TIM Magnifica e Executive Mobile potranno usufruire di alcuni servizi di assistenza dedicata e di caring in caso di insoddisfazione.

Nello specifico, solo con TIM Magnifica Mobile si potrà utilizzare il servizio TIM Prima Classe, che consiste nell’accesso prioritario al 119 per qualsiasi esigenza commerciale, tecnica o amministrativa, dalle ore 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (festivi inclusi).

Inoltre il Servizio Clienti 119, se richiesto, potrà prenotare un appuntamento presso un negozio TIM a scelta del cliente.

Invece, sia con Magnifica che con Executive Mobile il cliente può usufruire di TIM Quality Care, che in caso di reclamo o insoddisfazione permetterà richiedere al 119 l’attivazione di Bonus 10 Giga Gratis, un bonus di 10 Giga gratuiti validi per un mese.

Bonus 10 Giga Gratis nona sarà riattivabile se già attiva. Inoltre, il bonus sarà attivabile al massimo una volta al mese e massimo sei volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.

Si segnala inoltre che i clienti Magnifica e Executive Mobile che avranno attiva in convergenza un’offerta di rete fissa e anche il meccanismo TIM Unica, potranno usufruire di un ulteriore bonus di TIM Quality Care.

Sarà denominato Bonus Quality Care TIM Unica, e permetterà di richiederà invece dei 10 Giga omaggio un bonus pari a 2 euro direttamente sulla fattura della linea fissa e andrà a scontare il successivo addebito mensile dell’offerta mobile.

Il bonus di 2 euro non potrà essere richiesto nuovamente nello stesso mese, ed è incompatibile con il Bonus 10 Giga Gratis se già attivo sulla linea mobile. Anche in questo caso sarà attivabile al massimo una volta al mese e massimo sei volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.

Questi sono i massimali per le offerte mobile, mentre per il cliente fisso di TIM UNICA, qualora avesse attiva una delle offerte fisse Magnifica o Executive, avrà diritto al servizio Quality Care fornito sulla linea fissa con i massimali specifici del servizio per le linee fisse e non cumulabili con il massimale del mobile.

TIM Premium Mobile

Infine, fra le nuove offerte standard mobile di TIM ci sarà anche la nuova Premium Mobile e, sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche Premium Easy) che con addebito su credito residuo, avrà un costo di 12,99 euro al mese, con:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • 10 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 5 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. In caso di Ricarica Automatica con 10 Giga, 9 Giga saranno validi in Roaming UE, mentre nella versione su credito residuo i 5 Giga sono tutti validi in roaming UE;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi.

TIM Premium Young Edition per Under 25

Novità anche fra le offerte generazionali, in particolare per il target dei clienti Under 25, dove dal 17 Gennaio 2022 l’attuale offerta TIM Super Young 5G verrà rinominata in TIM Premium Young Edition, mantenendo invariati gli attuali bundle e costi mensili.

L’offerta attivabile da chi ha meno di 25 anni continuerà quindi ad avere minuti ed SMS illimitati, 50 Giga (Ricarica Automatica) o 25 Giga (credito residuo) anche in 5G fino a 2 Gbps, Giga illimitati sulle principali app di social, chat, Musica, Gaming, E-learning, TIMMUSIC e TIMGAMES inclusi e Google One 100GB gratis 3 mesi, il tutto a 11,99 euro al mese.

Novità Ricarica automatica e altre info

Si segnala infine che sono in arrivo delle novità per il servizio TIM Ricarica Automatica, che sarà attivabile anche da canali a distanza come il 119.

Inoltre sarà possibile associare un nuovo metodo di pagamento per le ricariche automatiche, ossia l’account Satispay.

Con le nuove offerte standard di TIM sarà incluso il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie