Tim

TIM Super Young 5G diventerà Premium Young Edition, in arrivo nuovo costo di attivazione

Share

A partire dal 17 Gennaio 2022, l’attuale offerta generazionale TIM Super Young 5G, composta anche da Giga illimitati per social, chat, E-learning, Musica e Gaming, cambierà denominazione in TIM Premium Young Edition con una piccola differenza al costo di attivazione.

Al momento, il cambio di nome è previsto esclusivamente per le nuove attivazioni, sia da parte di nuovi clienti che già clienti TIM fino a 25 anni di età (Under 25).

Costi e bundle di TIM Premium Young Edition

Anche con la nuova denominazione, TIM Premium Young Edition potrà essere sottoscritta con un costo pari a 11,99 euro al mese, con addebito su credito residuo oppure su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate tramite il servizio TIM Ricarica Automatica.

In quest’ultimo caso, dunque con addebito su metodo di pagamento automatico, l’offerta includerà ancora il seguente bundle mensile:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 50 Giga di traffico internet mobile su rete 5G fino a 2 Gbps in download e su rete 4G fino a 700 Mbps in download con accesso privilegiato alla rete TIM;
  • Giga illimitati di traffico internet mobile per le principali app di social, chat, E-learning, Musica e Gaming;
  • TIMMUSIC e TIMGAMES inclusi.

Per i clienti che scelgono invece l’addebito su credito residuo, il traffico dati mensile previsto dell’offerta sarà pari a 25 Giga, senza altre differenze per il resto del bundle.

Nuovi costi di attivazione e Giga di scorta

Come già detto, a partire dal 17 Gennaio 2022 sarà introdotta anche una piccola novità per quanto riguarda il costo di attivazione, attualmente pari a 9 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti.

In seguito al cambio di denominazione, il prezzo salirà infatti di 99 centesimi di euro, diventando pari a 9,99 euro per i nuovi clienti e 19,99 euro per già clienti. In ogni caso, per i nuovi clienti sarà comunque previsto il costo della nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro salvo promozioni locali.

Con TIM Premium Young Edition, in caso di superamento dei Giga inclusi ogni mese è possibile continuare a navigare tramite il cosiddetto “Giga di scorta”.

In questo caso, è previsto con un costo di 1,90 euro per ogni 100 Megabyte consumati (fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Se il cliente termina anche il Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata in automatico fino a successiva disponibilità.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Roaming UE e novità per TIM Ricarica Automatica

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i clienti possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un tetto mensile, pari sempre a 20 Giga a prescindere dal metodo di pagamento scelto. Nel caso in cui questo limite venga superato, l’operatore applica un sovrapprezzo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.

Come di consueto, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si specifica inoltre che nei prossimi giorni sono previste anche novità per TIM Ricarica Automatica, come ad esempio la nuova modalità di pagamento tramite account Satispay.

Google One 100GB incluso per 3 mesi

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Novembre 2021 alcune offerte TIM includono gratuitamente il servizio Google One 100GB, mentre altre lo hanno in prova per 3 mesi.

Nel caso di TIM Super Young 5G, il servizio è incluso gratuitamente per 3 mesi. In questo caso, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta collegata il servizio non viene disattivato automaticamente, ma cessa alla scadenza naturale del periodo di prova.

Per cominciare a usufruire di Google One, è necessario completare la registrazione al servizio cliccando sul link che si riceverà via SMS (utilizzando la rete mobile TIM).

A questo punto, il cliente dovrà effettuare il login inserendo una mail di Google (*@gmail.com) oppure registrarsi creando un nuovo account. Qualora si abbia già un abbonamento a pagamento con Google, non è possibile utilizzare lo stesso indirizzo email (*@gmail.com).

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie