Dal 12 gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, il portafoglio di offerte mobile di Iliad continua a essere disponibile con prezzi che partono da 4,99 euro al mese.
I nuovi clienti iliad, come già pubblicato da MondoMobileWeb nella mezzanotte di oggi 12 gennaio 2022, possono di nuovo attivare Iliad Giga 120 in 5G dopo la chiusura di Flash 150. Con il ritorno di Giga 120, anche gli spot di iliad, ritornano a promuovere quest’ultima offerta.
Per le nuove attivazioni, Iliad mette a disposizione quattro offerte tariffarie, disponibili online nel sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store (sono previste nuove aperture), nelle SIMBOX presenti nei Corner.
Con tutte le offerte, la prima spesa iniziale può essere corrisposto tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) oppure con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.
In alternativa, Iliad Giga 120 può essere attivata anche con pagamento in contanti, ma soltanto tramite gli Iliad Point, presenti nei punti Snaipay convenzionati, e il canale Iliad Express, disponibile presso alcune catene di Supermercati e Ipermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.
Come già raccontato, con Iliad Express la SIM non viene attivata subito e può anche essere regalata a chi si desidera.
A prescindere dal canale di vendita, i nuovi clienti possono scegliere di attivare un nuovo numero oppure richiedere la portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale, sostenendo in ogni caso un costo di attivazione pari a 9,99 euro. Con iliad le offerte sono per tutti i nuovi clienti.
Il contributo di attivazione comprende anche il prezzo di una nuova SIM ricaricabile, ma va sommato al primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta.
Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.
E’ l’unica offerta in commercio che permette di navigare sulla rete Iliad 5G (con una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload) se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile.
Al momento, la tecnologia di quinta generazione è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.
Inoltre, per usufruire del 5G bisogna utilizzare uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.
Iliad Giga 80 (ecco il link diretto), prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati mensile a 7,99 euro al mese.
Per chi non interessa navigare ad internet, i nuovi clienti possono attivare anche Iliad Voce (ecco il link diretto), ottenendo minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 4,99 euro al mese. Sono previsti anche 40 MB al mese di traffico dati.
Si ricorda che è ancora disponibile Iliad Giga 40 (ecco il link diretto), che ogni mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile a 6,99 euro al mese.
Riguardo ai già clienti dell’operatore, è ancora possibile effettuare il passaggio verso Iliad Giga 120. I già clienti Iliad possono attivarla gratuitamente tramite l’Area Personale, presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Nel dettaglio, Iliad Giga 120 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.
In condizioni normali, il cambio offerta viene effettuato alla data del rinnovo successivo dell’offerta attualmente attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, il passaggio avviene nel giro di alcuni minuti.
Per i nuovi clienti Iliad che stanno attendendo il termine della portabilità, il cambio piano (attivo dal mese successivo) può essere richiesto solo una volta conclusa la procedura di portabilità (MNP).
Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.
Sono esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
I minuti e gli SMS dell’offerta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.
In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.
Secondo le condizione del piano tariffario in questione, applicate anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.
Con le offerte Giga 40, Giga 80 e Giga 120, i minuti illimitati possono essere utilizzati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, ma anche verso numerazioni di rete fissa alle seguenti destinazioni: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il traffico dati prevede un tetto mensile, pari a 7 Giga per Flash 150, 7 Giga per Giga 120, 6 Giga per Giga 80, 5 Giga per Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.
Se il cliente supera uno di questi limiti può continuare a navigare a 0,00305 euro per ogni MB consumato.
Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (fino al 31 Dicembre 2022 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie