La scadenza dell’offerta Spusu 50, proposta dall’operatore virtuale Spusu con un prezzo di 5,98 euro al mese, è stata prorogata fino al 31 Gennaio 2022. Nel frattempo continuano anche tutte le altre offerte, in questo caso fino a nuova comunicazione.
Con il suo portafoglio tariffario, Spusu consente di navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima raggiungibile di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Ciascuna offerta proposta dall’operatore può essere attivata da tutti i nuovi e già clienti, in entrambi i casi con costo di attivazione gratuito. Per l’acquisto della SIM, tuttavia, i nuovi clienti Spusu devono sostenere un prezzo pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa.
Cominciando con Spusu 50, si specifica innanzitutto che questa offerta doveva scadere il 31 Dicembre 2021, ma come già detto è stata prorogata di un mese.
Come in precedenza, i clienti che sottoscrivono Spusu 50 ottengono un bundle mensile composto da 2000 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G+ a 5,98 euro al mese.
Inoltre, attraverso la cosiddetta Riserva Dati è possibile risparmiare fino a 100 Giga, che sommandosi con quelli standard permettono di avere a disposizione fino a 150 Giga totali.
Per chi non lo sapesse, il meccanismo di Riserva Dati consente di accumulare Giga risparmiando traffico. Nel dettaglio, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati.
In questo modo, il cliente può utilizzare i Giga risparmiati a partire dal mese successivo, ma solo quando il traffico dati mensile della propria offerta viene esaurito.
Si specifica inoltre che il traffico internet messo da parte non prevede scadenza e continua ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta.
Per quanto concerne il resto del portafoglio offerte proposto da Spusu, attualmente e fino a nuova comunicazione è possibile attivare i seguenti bundle:
In questo caso, il meccanismo di Riserva Dati permette di risparmiare fino a 200 Giga con Spusu 100 (300 Giga totali), fino a 20 Giga con Spusu 10 (30 Giga totali) e fino a 2 Giga con Spusu 1 (3 Giga totali).
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Con tutte le offerte sopra riportate, il rinnovo mensile avviene in automatico su carta di credito, conto corrente o PayPal, con possibilità di cambiare modalità di pagamento in seguito all’attivazione contattando il servizio clienti o accedendo al proprio profilo.
In questo modo, il cliente Spusu può anche disattivare la ricarica automatica e passare alle ricariche manuali, disponibili nei tagli da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro.
Il traffico voce incluso con le offerte Spusu è valido anche per chiamate internazionali verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Nel caso vengano esauriti i bundle inclusi, le chiamate internazionali vengono tariffate ad un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS ad un prezzo di 7 centesimi di euro ciascuno.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet con un costo di 4 centesimi di euro al minuto, 4 centesimi di euro per ogni messaggio e 0,40 centesimi di euro per ogni MB.
Queste condizioni coincidono con quelle previste da Spusu Mini, la prima e unica tariffa a consumo dell’operatore virtuale.
Se il cliente consuma tutti i Giga inclusi, può scegliere tra la navigazione a consumo, secondo le condizioni della tariffa extrasoglia, oppure il blocco della connessione, già impostato di default. Per modificare questa opzione bisogna accedere al proprio profilo My Spusu.
Riguardo al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo di Giga mensili.
Nei documenti di trasparenza tariffaria, viene indicato che per il 2021 sono previsti ogni mese 5,5 Giga con Spusu 100, 3,3 Giga con Spusu 50, 2,75 Giga con Spusu 10 e l’intero bundle con Spusu 1.
Inoltre, come anche in precedenza, l’operatore specifica anche il quantitativo di traffico dati previsto a partire dal 2022, in questo caso pari a 6,5 Giga con Spusu 100, 4 Giga con Spusu 50, 3,3 Giga con Spusu 10 e comunque l’intero bundle con Spusu 1.
Si segnala infine che allo stesso prezzo delle SIM fisiche, nel momento in cui si acquista un’offerta Spusu è possibile scegliere anche la eSIM.
Inoltre, contattando il servizio clienti attraverso uno dei canali disponibili (via email, tramite Whatsapp o telefonicamente), anche i già clienti possono sostituire la propria scheda con una eSIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie