1Mobile

1Mobile: l’applicazione dell’operatore assente per alcune ore da Google Play Store

Share

Secondo alcune segnalazioni, ieri, 27 dicembre 2021, per alcune ore, l’applicazione per smartphone Android dell’operatore 1Mobile non è stata disponibile per il download tramite il servizio di distribuzione digitale Google Play Store.

L’operatore virtuale aveva ufficializzato il lancio della sua app per dispositivi mobili Android lo scorso 16 dicembre 2019, per renderla successivamente scaricabile anche per dispositivi iOS su Apple App Store.

Gli utenti Android, dunque, contrariamente a quelli iOS (che non hanno riscontrato, invece, alcun problema), per un periodo circoscritto di tempo, non hanno avuto la possibilità di scaricare sui propri dispositivi la relativa applicazione di 1Mobile.

Quest’ultima, però, ha continuato a funzionare correttamente sui device dei clienti dell’operatore virtuale in possesso di dispositivi Android, i quali avevano già scaricato l’app prima del manifestarsi della suddetta problematica.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Dopo alcune ore, tuttavia, la situazione si è risolta e gli utenti hanno visto riapparire l’applicazione di 1Mobile su Google Play Store.

Di recente, l’operatore 1Mobile ha interamente prorogato per tutto il mese di dicembre 2021 (in precedenza, la data di scadenza per la maggior parte delle offerte era stata fissata al 10 dicembre 2021), il suo portafoglio tariffario, attualmente composto da circa dodici offerte diverse, con prezzi che partono da 2,50 euro al mese.

Per i clienti dell’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, continua fino al 31 Dicembre 2021 a essere disponibile l’iniziativa promozionale Porta un Amico. Invitando i propri amici a passare a 1Mobile, è possibile ancora ottenere fino a 25 Giga di traffico dati e fino a 25 euro di ricariche in omaggio.

I Codici Amico andranno condivisi entro il termine della campagna stessa ed utilizzati entro il 7 Gennaio 2022, salvo ulteriori proroghe.

Si specifica, infine, che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile (CIM), guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina.

Tramite l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale (MVNO ESP) è attivo su rete Vodafone (2G e 4G), offrendo ai suoi clienti una velocità massima in 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Si ringrazia Massimiliano per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie