CoopVoce

CoopVoce Roaming Unione Europea: aumentano i Giga. Adeguate anche le altre offerte in commercio

Share

Per il Roaming in Unione Europea, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di aumentare i Giga previsti con le sue offerte, adeguandosi in anticipo alle nuove condizioni previste per la prima metà del 2022.

In primo luogo, si ricorda che dal 15 Giugno 2017 è in vigore il Regolamento Roaming Like At Home, secondo il quale nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta, alle stesse condizioni nazionali.

Come previsto dal Regolamento, per i clienti di telefonia mobile che si trovano in un Paese UE, il traffico dati può essere utilizzato secondo uno specifico limite, calcolato mediante una formula che varia di anno in anno e che indica appunto il costo del singolo Giga.

Ciascun operatore è anche libero di far utilizzare una quantità maggiore rispetto al limite previsto o anche fino a tutti i Giga dell’offerta.

Per quanto riguarda CoopVoce nello specifico, fino al 25 Agosto 2021 con tutte le offerte era possibile utilizzare Giga, minuti e SMS alle medesime condizioni nazionali, senza alcun limite mensile.

Tuttavia, nelle offerte Evo 100 e Evo 30 lanciate sul mercato il 26 Agosto 2021, questa caratteristica è stata mantenuta solo per un determinato periodo di tempo, in particolare esclusivamente per i primi 30 giorni di permanenza in Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso).

Superato questo limite di tempo, l’operatore applicava un tetto mensile calcolato in base al costo della propria offerta tariffaria.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Adesso, come già raccontato da MondoMobileWeb, il numero di Giga previsto in Roaming in Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è stato aumentato.

Nel dettaglio, secondo quanto indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, Evo 100 a 8,90 euro al mese prevede 7 Giga mensili (invece dei 4,9 Giga precedenti), mentre Evo 30 a 6,90 euro al mese include 5 Giga mensili (invece dei 3,8 Giga precedenti).

È giusto evidenziare che entrambi i limiti riportati sono maggiori rispetto al minimo previsto dal regolamento UE attualmente in vigore.

Passando alle altre offerte CoopVoce in commercio, ovvero Evo 50, Evo 10 e Web 30, nelle note presenti nel sito ufficiale dell’operatore viene recentemente specificato che è presente lo stesso meccanismo previsto da Evo 100 e Evo 30, ma soltanto per le nuove attivazioni dal 15 Settembre 2021.

Anche in questo caso, una volta superato il limite di 30 giorni viene applicato un tetto mensile al quantitativo di traffico dati.

Nel dettaglio, con Evo 50 a 9,50 euro al mese sono previsti 7 Giga mensili, mentre con Evo 10 a 5,90 euro al mese e Web 30 a 7 euro al mese è possibile utilizzare fino a 5 Giga mensili.

Si segnala infine che tutti i limiti di traffico sopra riportati sono validi fino al 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie