CoopVoceDistribuzione

CoopVoce: per adesso punti vendita in Sicilia non presenti con l’addio di Coop Alleanza 3.0

Coop Alleanza 3.0 ha chiuso i suoi 12 punti vendita in Sicilia, passeranno al Gruppo Radenza. Nell’attesa di ristrutturazione dei supermercati con riaperture nei primi mesi del 2022, CoopVoce abbondona per il momento la Sicilia.

Per il momento non sono presenti punti vendita CoopVoce in Sicilia. In questo caso i nuovi clienti CoopVoce potranno attivare nuove sim ricaricabili online tramite il sito ufficiale dell’operatore virtuale di telefonia mobile con spedizione a casa.

I punti vendita di Coop Alleanza 3.0, di cui vari nei centri commerciali isolani, si trovavano a Tremestieri Etneo, Gravina di Catania, San Giovanni La Punta, Milazzo, Palermo, Ragusa e Bronte.

Nel tardo pomeriggio di Giovedì 23 Dicembre 2021 MondoMobileWeb si è recato al punto vendita di Tremestieri Etneo (CT), già non era più possibile attivare una nuova sim ricaricabile CoopVoce perchè le SIM erano state confenzionate in un pacco per essere rispedite indietro.

Non si sa ancora se, con l’arrivo degli altri supermercati del gruppo Radenza (che dovrebbe mantenere il marchio Coop grazie ad un accordo di affiliazione), ci sarà ancora CoopVoce in alcuni punti vendita. Intanto per ora CoopVoce non è più presente fisicamente in Sicilia.

CoopVoce

Come viene indicato nelle operazioni di concentrazione pubblicate il 16 dicembre 2021 dall’Autorità Garante della Concorenza e del Mercato (AGCM) i 12 punti vendita in Sicilia saranno controllati da New FDM Spa, società del gruppo Radenza con sede legale a Modica (RG).

Il settore economico interessato dall’operazione di concentrazione in esame è la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) sia per il mercato della vendita al dettaglio che per quello dell’approvvigionamento.

L’operazione mira all’acquisizione dei punti vendita sopramenzionati, mediante la sottoscrizione di un accordo quadro, cui faranno seguito in un primo momento il conferimento del ramo di azienda composto da detti punti vendita in una NewCo il cui capitale è interamente detenuto da Coop Alleanza 3.0 (sede legale in Castenaso provincia di Bologna) e, successivamente, la cessione delle quote della NewCo da Coop 3.0 a favore di New FDM.

Contestualmente alla cessione delle quote è prevista la firma di un contratto di master franchising tra New FDM e Coop Alleanza 3.0.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.