Problemi e Disservizi

ho. Mobile: come risolvere problemi chiamate in entrata e in uscita per alcuni clienti con Xiaomi

Share

Alcuni clienti dell’operatore virtuale ho. mobile hanno segnalato un disservizio che sembra coinvolgere principalmente alcuni modelli di smartphone Xiaomi. Ecco la procedura di risoluzione consigliata dal servizio clienti.

In pratica il problema causa dei problemi con il traffico voce, in quanto si verifica come una inibizione delle chiamate in uscita e in entrata.

Si premette sin da subito che, come accennato inizialmente, al momento il disservizio sembra interessare determinati modelli di smartphone Xiaomi, ma non è escluso che siano coinvolti anche altri device mobili.

Ai clienti coinvolti che hanno contattato il Servizio Clienti è stato consigliato di riavviare il device, dopo aver impostato come modalità di connessione il 2G, e di rimettere il 4G.

Inoltre, nell’ipotesi di problema persistente, il Servizio Clienti ha suggerito di effettuare le seguenti operazioni:

  • Accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi;
  • Impostare il telefono solo in 2G;
  • Lanciare la stringa di rete ##21*1234#;
  • Lanciare la stringa di rete #33*1234#;
  • Riportare il dispositivo in 4G;
  • Ripetere le suddette stringhe;
  • Spegnere e riaccendere il dispositivo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Stando alle segnalazioni, sembrerebbe che in certi casi venga invece consigliato di seguire una procedura leggermente alternativa che non prevede il riavvio dello smartphone o l’utilizzo di stringhe.

In sostanza bisogna andare nelle impostazioni del proprio smartphone e, all’interno del menù relativo alla scheda SIM e alle reti mobili, selezionare come tipo di rete preferita il 2G.

A questo punto si deve provare a effettuare una telefonata e successivamente reimpostare la rete 4G, come tipologia di connessione preferita.

Se il problema persiste, si consiglia di mettersi in contatto con il Servizio Clienti di ho. Mobile, disponibile da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 22:00, sabato e domenica 09:00 alle 20:00.

L’operatore virtuale gestito dalla società Vei del gruppo Vodafone, consente di contattare il proprio servizio clienti chiamando il numero gratuito 192121 dalla propria sim “ho.“, o il numero verde 800688788 se si chiama da altro operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie