Problemi e Disservizi

ho. Mobile: come risolvere problemi chiamate in entrata e in uscita per alcuni clienti con Xiaomi

Share

Alcuni clienti dell’operatore virtuale ho. mobile hanno segnalato un disservizio che sembra coinvolgere principalmente alcuni modelli di smartphone Xiaomi. Ecco la procedura di risoluzione consigliata dal servizio clienti.

In pratica il problema causa dei problemi con il traffico voce, in quanto si verifica come una inibizione delle chiamate in uscita e in entrata.

Si premette sin da subito che, come accennato inizialmente, al momento il disservizio sembra interessare determinati modelli di smartphone Xiaomi, ma non è escluso che siano coinvolti anche altri device mobili.

Ai clienti coinvolti che hanno contattato il Servizio Clienti è stato consigliato di riavviare il device, dopo aver impostato come modalità di connessione il 2G, e di rimettere il 4G.

Inoltre, nell’ipotesi di problema persistente, il Servizio Clienti ha suggerito di effettuare le seguenti operazioni:

  • Accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi;
  • Impostare il telefono solo in 2G;
  • Lanciare la stringa di rete ##21*1234#;
  • Lanciare la stringa di rete #33*1234#;
  • Riportare il dispositivo in 4G;
  • Ripetere le suddette stringhe;
  • Spegnere e riaccendere il dispositivo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Stando alle segnalazioni, sembrerebbe che in certi casi venga invece consigliato di seguire una procedura leggermente alternativa che non prevede il riavvio dello smartphone o l’utilizzo di stringhe.

In sostanza bisogna andare nelle impostazioni del proprio smartphone e, all’interno del menù relativo alla scheda SIM e alle reti mobili, selezionare come tipo di rete preferita il 2G.

A questo punto si deve provare a effettuare una telefonata e successivamente reimpostare la rete 4G, come tipologia di connessione preferita.

Se il problema persiste, si consiglia di mettersi in contatto con il Servizio Clienti di ho. Mobile, disponibile da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 22:00, sabato e domenica 09:00 alle 20:00.

L’operatore virtuale gestito dalla società Vei del gruppo Vodafone, consente di contattare il proprio servizio clienti chiamando il numero gratuito 192121 dalla propria sim “ho.“, o il numero verde 800688788 se si chiama da altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie