ho.Problemi e Disservizi

ho. Mobile: come risolvere problemi chiamate in entrata e in uscita per alcuni clienti con Xiaomi

Alcuni clienti dell’operatore virtuale ho. mobile hanno segnalato un disservizio che sembra coinvolgere principalmente alcuni modelli di smartphone Xiaomi. Ecco la procedura di risoluzione consigliata dal servizio clienti.

In pratica il problema causa dei problemi con il traffico voce, in quanto si verifica come una inibizione delle chiamate in uscita e in entrata.

Si premette sin da subito che, come accennato inizialmente, al momento il disservizio sembra interessare determinati modelli di smartphone Xiaomi, ma non è escluso che siano coinvolti anche altri device mobili.

Ai clienti coinvolti che hanno contattato il Servizio Clienti è stato consigliato di riavviare il device, dopo aver impostato come modalità di connessione il 2G, e di rimettere il 4G.

Inoltre, nell’ipotesi di problema persistente, il Servizio Clienti ha suggerito di effettuare le seguenti operazioni:

  • Accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi;
  • Impostare il telefono solo in 2G;
  • Lanciare la stringa di rete ##21*1234#;
  • Lanciare la stringa di rete #33*1234#;
  • Riportare il dispositivo in 4G;
  • Ripetere le suddette stringhe;
  • Spegnere e riaccendere il dispositivo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

ho. Mobile

Stando alle segnalazioni, sembrerebbe che in certi casi venga invece consigliato di seguire una procedura leggermente alternativa che non prevede il riavvio dello smartphone o l’utilizzo di stringhe.

In sostanza bisogna andare nelle impostazioni del proprio smartphone e, all’interno del menù relativo alla scheda SIM e alle reti mobili, selezionare come tipo di rete preferita il 2G.

A questo punto si deve provare a effettuare una telefonata e successivamente reimpostare la rete 4G, come tipologia di connessione preferita.

Se il problema persiste, si consiglia di mettersi in contatto con il Servizio Clienti di ho. Mobile, disponibile da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 22:00, sabato e domenica 09:00 alle 20:00.

L’operatore virtuale gestito dalla società Vei del gruppo Vodafone, consente di contattare il proprio servizio clienti chiamando il numero gratuito 192121 dalla propria sim “ho.“, o il numero verde 800688788 se si chiama da altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.