Mario Draghi su TIM: il Governo deve tutelare l’occupazione, l’infrastruttura e la tecnologia
Il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Mario Draghi, durante la sua conferenza di fine anno, ha parlato anche della situazione societaria dell’azienda di telecomunicazioni TIM.
Draghi ha dichiarato:
Ci sono tre cose che il Governo deve tutelare nel futuro dell’assetto societario di Tim: l’occupazione, l’infrastruttura e la tecnologia. Il punto fisso dell’azione di Governo è la tutela di questi tre aspetti.
Il premier ha specificato che il Governo deve vedere cosa sta succedendo, ancora non è chiaro quale configurazione societaria che verrà creata o a cui si perverrà dovrà permettere il raggiungimento di questi obiettivi.
Mario Draghi ha specificato che ad oggi non c’è una strada predeterminata e che il governo non è in condizione di dire come fare. Sono in corso una serie di negoziati tra Cassa Deposito e Prestiti (Cdp), Vivendi e “nuove idee quasi ogni settimana”.
Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione TIM, durante il giorno delle dimissioni ufficiali di Luigi Gubitosi, ha preso atto che il Comitato ad-hoc designato per analizzare la proposta di interesse indicativa e non vincolante (“Manifestazione Indicativa Non Vincolante“) inviata da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) il 19 novembre 2021 sta lavorando con gli advisor selezionati per intraprendere le attività necessarie per tale analisi, come annunciato il 6 dicembre 2021.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.