Il buono Amazon in omaggio con le offerte Kena Mobile in portabilità non è più disponibile, ma fino all’11 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, continua a essere valida Opzione 100 Giga per già clienti e Kena 7,99 Special con 100 Giga in più per 30 giorni.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, queste promozioni sono state lanciate in occasione del periodo natalizio, a partire dal 14 Dicembre 2021.
Per il buono Amazon da 10 euro era prevista una scadenza alle ore 10:00 di ieri 21 Dicembre 2021, mentre la nuova opzione aggiuntiva e la promo dedicata a Kena 7,99 Special scadranno alle ore 10:00 dell’11 Gennaio 2022, salvo proroghe o cambiamenti.
Per sottoscrivere Opzione 100 Giga, rivolta ai clienti Kena con un’offerta principale già attiva sulla SIM, è possibile accedere direttamente all’area MyKena del sito ufficiale dell’operatore.
Al prezzo di 1,99 euro una tantum, i clienti che attivano questa opzione aggiuntiva ottengono 100 Giga di traffico dati per 30 giorni, conteggiati a scatti anticipati di 1KB e con priorità rispetto a quelli inclusi nell’offerta principale.
Come indicato nel sito ufficiale di Kena, la promo non prevede il rinnovo automatico, ma al contrario scade automaticamente dopo 30 giorni dall’attivazione.
Per poter usufruire del traffico dati aggiuntivo è necessario che il credito residuo sia superiore a zero euro. Si specifica inoltre che il cliente può utilizzare la promo anche in Roaming negli altri Paesi dell’Unione Europea, ma in questo caso è possibile consumare solo 5,5 Giga di traffico dati fino in 3G.
Per quanto riguarda la promo natalizia dedicata a Kena 7,99 Special, come già detto si tratta di 100 Giga aggiuntivi validi per 30 giorni.
In questo modo, con l’offerta Kena 7,99 Special (ecco il link diretto) è possibile ottenere minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati per 30 giorni (poi 100 Giga al mese) al costo di 7,99 euro mensili.
A prescindere dalla promozione di Natale, il costo di attivazione e quello per l’acquisto della nuova SIM sono entrambi gratuiti.
Riguardo invece al target clienti, per attivare l’offerta bisogna richiedere la portabilità del numero da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali, ovvero Lycamobile, Fastweb, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.
Sempre a proposito di offerte per nuovi clienti, online nel sito ufficiale dell’operatore sono ancora disponibili Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99.
Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto) include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.
In questo caso è possibile effettuare l’attivazione soltanto con nuovo numero. Inoltre, il costo di attivazione è pari a 4,99 euro.
Per quanto concerne Kena 9,99, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.
Per attivare questa offerta, disponibile con costo di attivazione gratuito, è possibile richiedere una nuova numerazione oppure effettuare la portabilità da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali.
Ecco l’elenco completo degli operatori da cui è possibile provenire: Lycamobile, CoopVoce, ho. mobile, Tiscali, Fastweb, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.
Infine, l’offerta tariffaria Kena 12,99 comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 12,99 euro al mese.
Coloro che decidono di effettuare l’attivazione devono richiedere necessariamente la portabilità, in questo caso valida da qualsiasi operatore di telefonia mobile nazionale. Il costo di attivazione risulta gratuito.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, dal 1° Dicembre 2021 è previsto un aumento dei Giga applicato a partire dal primo rinnovo. In seguito a questa variazione, sono previsti 5,5 Giga al mese per Kena 7,99 Special e Kena 7,99 Nuovi Numeri, 6,8 Giga per Kena 9,99 e 8,8 Giga per Kena 12,99.
Qualora il traffico dati consumato nei Paesi UE dovesse superare il limite previsto, viene applicata la tariffazione a consumo con costo di 0,0030 euro per MB (IVA inclusa).
In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, Kena prevede la sospensione delle offerte, ma in questo caso è possibile usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.
Si tratta del Piano Base Kena, con un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.
Soltanto per Kena 9,99 e Kena 12,99, nel sito ufficiale dell’operatore è presente la dicitura “per sempre”, con cui il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.
Infatti, nella trasparenza tariffaria viene indicato che “in deroga all’articolo 8.1 delle ‘Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile’, le condizioni economiche di questa offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70.4, D. Lgs. 259/2003, Articolo 6 Del. 519/CONS)“.
Con tutte le offerte Kena non è previsto scatto alla risposta e i minuti vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.
Per quanto concerne invece il traffico dati, tariffato a scatti anticipati di 1 KB, si specifica che in caso di superamento dei Giga messi a disposizione e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.
In ogni caso, le offerte includono senza costi aggiuntivi il servizio Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
Si ricorda inoltre che Kena, secondo brand consumer di TIM, attualmente permette di navigare sulla rete mobile di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.
Solitamente, la velocità massima di navigazione è pari a 30 Mbps sia in download che in upload, ma a partire dal 7 Aprile 2021 alcune offerte tariffarie consentono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie