Vodafone ha deciso di prorogare la sua iniziativa che permette di valutare il vecchio smartphone in uno degli store dell’operatore, per donarlo e permettere il suo riutilizzo oppure per ottenere sconti sull’acquisto di un nuovo dispositivo.
L’iniziativa, denominata “Vodafone Smart Change” ha l’intento di non far diventare rifiuti i device che rientrano nel programma e che non sono ancora arrivati al termine della loro vita utile, ottenendo in cambio uno sconto immediato sul nuovo device scelto.
L’evento dedicato agli sconti, ovvero il Green Friday, permette ai clienti Vodafone di ricevere una “supervalutazione” del proprio smartphone usato (qualora sia in buone condizioni funzionante), nell’ottica di acquisto di un nuovo dispositivo.
Di seguito, alcuni esempi di “supervalutazione” degli smartphone applicata da Vodafone:
Nel caso in cui gli smartphone valutati non abbiano più un valore residuo utile ai fini della suddetta scontistica, potranno essere comunque donati dal cliente per consentire il ricondizionamento integrale del device o di alcune sue parti.
I dispositivi donati verranno consegnati a Fenixs, un’impresa sociale che opera nella II Casa di Reclusione di Milano-Bollate, con l’intento di reinserire i detenuti nel mondo del lavoro, impiegandoli nel ricondizionamento del materiale informatico dismesso da precedente utilizzo.
L’iniziativa Vodafone Green Friday è stata prorogata fino al 17 gennaio 2022, mentre, in precedenza, era disponibile fino al 12 dicembre 2021.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Tra le altre iniziative Vodafone per il Green Friday, c’è anche la presenza di un contatore (visibile tramite l’app My Vodafone o sul sito ufficiale dell’operatore) che consente ai clienti di sapere quanta CO2 hanno risparmiato con l’utilizzo dei propri Giga, considerando che la rete Vodafone è alimentata da elettricità proveniente da fonti 100% rinnovabili.
Per quanto riguarda l’economia circolare, Vodafone si è impegnata a riutilizzare, rivendere o riciclare il 100% dei suoi rifiuti di rete entro il 2025.
Inoltre, nel 2021 l’operatore ha aderito alla Circular Electronics Partnership, che promuove soluzioni di circolarità per i prodotti elettronici, ed ha lanciato in Italia il programma di etichettatura Eco Rating, per aiutare i consumatori a identificare e confrontare i telefoni cellulari più sostenibili.
Un’ulteriore iniziativa sostenibile, infine, riguarda la rigenerazione delle Vodafone Station, che permette il riutilizzo delle apparecchiature utilizzate per la linea fissa, previa restituzione da parte dei clienti tramite gli appositi punti di ritiro o prenotando il ritiro gratuito direttamente a casa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie