WindTre NeoConnessi regala la favola: Nati Digital, storia per piccoli esploratori curiosi
Nell’ambito del progetto NeoConnessi di WindTre, giunto alla sua quarta edizione, viene resa disponibile una favola in chiave moderna dal titolo “Nati Digital – Storia per piccoli esploratori curiosi“, scritta in collaborazione con la Polizia di Stato, per far comprendere ai bambini il potenziale e il giusto utilizzo della tecnologia digitale.
Il progetto NeoConnessi, nello specifico, nasce dalla volontà di WindTre di sensibilizzare i più giovani, così come le famiglie e i docenti, a un uso corretto e responsabile di Internet, attraverso una piattaforma dedicata, webinar, corsi e soluzioni di Parental Control.
La suddetta favola (ecco il link diretto) è disponibile nel kit didattico gratuito offerto da NeoConnessi per l’anno scolastico 2021/2022, destinato a 14 mila classi di IV e V primaria di 7 mila scuole di tutt’Italia, ma anche tramite la scannerizzazione del QR Code delle locandine presenti in alcuni negozi WindTre (in cui è presente la versione digitale sfogliabile).
La favola di WindTre con NeoConnessi, che offre spunti di riflessione su responsabilità e identità digitale, cyberbullismo e sicurezza in rete, comprende illustrazioni grafiche ed è divisa in 9 capitoli (per un totale di 34 pagine), ovvero: “Prima di tutto… presentazioni!“; “Quante novità“; “Mission Impossible“; “La chat di classe“; “Dov’è finita Auri?“; “Caccia allo smartphone“; “Un’indagine da brivido“; “Questione di privacy” e “Uniti dalla tecnologia“.
Oltre alla favola in chiave moderna, grazie alla collaborazione di WindTre con la Polizia di Stato, a pagina 34 dello stesso sfogliabile sono stati inseriti dei consigli utili ai più giovani che navigano in Internet.
I suggerimenti hanno lo scopo di ricordare le opportunità e i pericoli online, l’importanza delle regole date dai genitori e l’età minima consentita per potersi iscrivere sui social network (14 anni).
Viene consigliato, inoltre, di non condividere con gli altri password, codici e credenziali di accesso, di rispettare la privacy altrui e, in caso di difficoltà, di chiedere aiuto ad un adulto o di contattare direttamente la Polizia di Stato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.