Vodafone Rete Fissa

Vodafone Power Fiber: nuova opzione con servizi aggiuntivi per già clienti fisso mobile

Share

A partire da oggi, 17 Dicembre 2021, alcuni già clienti di rete fissa Vodafone convergenti possono attivare la nuova opzione aggiuntiva Power Fiber, che consente di ottenere gli stessi servizi aggiuntivi delle nuove versioni Power delle offerte di rete fissa Vodafone per i nuovi clienti, in modo da certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e per garantire la sicurezza della linea fissa.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 13 Dicembre 2021 Vodafone ha lanciato ufficialmente per i nuovi clienti le nuove versioni Power delle sue attuali offerte per la linea fissa, ossia Internet UnlimitedInternet Unlimited Netflix EditionFamily Plan e anche Family Plan Netflix Edition.

Le offerte Power di Vodafone hanno un costo maggiorato di 5 euro al mese rispetto alle versioni base delle rispettive offerte.

Questo poiché sono inclusi nel prezzo mensile l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone), e infine il servizio Digital Privacy & Security Family.

Di seguito il riepilogo con i costi previsti per le nuove offerte Vodafone Power:

  • Internet Unlimited Power ha un costo di 32,90 euro al mese;
  • Internet Unlimited Power Netflix Edition costa 39,90 euro al mese;
  • Family Plan Power ha un costo di 39,90 euro al mese;
  • Family Plan Power Netflix Edition costa 49,90 euro al mese.

Si segnala che attualmente sul sito Vodafone (ecco il link diretto) sono presenti e acquistabili soltanto le versioni Internet Unlimited Power e Family Plan Power.

In tutti i casi, queste nuove versioni sono valide soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC e Fibra FTTH. Inoltre, non è possibile sottoscrivere un’offerta Power senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vorrà utilizzare un altro modem dovrà acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Come funziona e quanto costa Power Fiber per i già clienti fisso Vodafone

Come accennato, a partire da oggi l’operatore rende disponibili i servizi inclusi con le versioni Power anche per i già clienti di rete fissa convergenti, con offerte diverse da quelle Power, in particolare per i già clienti di rete fissa che attiveranno una nuova linea mobile e per i già clienti sia su fisso che mobile.

Per fare ciò è possibile richiedere, nei negozi Vodafone aderenti, la nuova opzione aggiuntiva denominata Power Fiber, con un costo aggiuntivo sull’offerta fissa, disponibile come già anticipato da MondoMobileWeb in due differenti versioni.

In particolare, se non ci sarà necessità di installare il Super WiFi Extender in quanto è presente una buona copertura Wi-Fi, il costo di Power Fiber sarà di 3,99 euro al mese (senza Extender).

Invece, se dalle verifiche di Vodafone è necessario il Super WiFi Extender, il costo di Power Fiber sarà di 4,99 euro al mese per 24 mesi, poi a 3,99 euro mensili.

In alcuni punti vendita Vodafone è possibile attivare solo la versione senza Extender, mentre in altri negozi sono attivabili entrambe le versioni di Power Fiber.

L’opzione Power Fiber non è quindi attivabile, al momento, per i clienti Vodafone che hanno attiva soltanto la linea di rete fissa.

Cosa si ottiene con i servizi aggiuntivi delle versioni Power

Per quanto riguarda i servizi inclusi con Power Fiber, dopo aver acquistato l’offerta o l’opzione aggiuntiva, il cliente riceverà una email con le istruzioni per attivare i servizi Vodafone Sempre Connessi e Digital Privacy & Security Family.

Grazie a Sempre Connessi si otterrà gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa. In questo modo si avrà una rete mobile di backup, in caso di guasto, per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Invece, il servizio Digital Privacy & Security Family consente di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa e anche le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

Per quanto riguarda la certificazione del Wi-Fi, ai nuovi clienti Vodafone verrà effettuata una chiamata di collaudo quando la linea sarà attiva da parte dei tecnici Vodafone.

Grazie a questa chiamata verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer. Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta Power verrà spedito gratuitamente un Super WiFi Extender.

In questo modo, sia con le nuove attivazione che per i già clienti attivando Power Fiber, si otterrà il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh che estende il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa. Dal 13 Dicembre 2021 il ripetitore è compatibile anche con la Wi-Fi 6 Station per le attivazioni in Fibra FTTH.

Con Super WiFi Extender si avrà anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fare ciò, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi. La piattaforma cloud fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

Si ringrazia S. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie