Tim Rete Fissa

TIM, clienti “Premium”: ecco la comunicazione in fattura per le offerte con il nuovo nome

Share

TIM sta comunicando anche tramite la fattura di Dicembre 2021, ai clienti di rete fissa coinvolti, l’avvenuto cambio di denominazione dell’offerta, con cui è stata inserita la nuova dicitura Premium.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 28 Novembre 2021 l’operatore ha cambiato in automatico il nome delle offerte delle gamme TIM Super, TIM Per Te Casa, TIM FWA Ricaricabile e TIM Flexy, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti.

Oltre alla comunicazione sul sito ufficiale, pubblicata il 29 Novembre 2021, era prevista anche un’apposita comunicazione nella fattura di Dicembre 2021.

Ed infatti, come previsto, con l’invio dell’ultima fattura del 2021 TIM ha comunicato ai clienti coinvolti la variazione del nome dell’offerta, che non comporta alcuna modifica delle caratteristiche commerciali e delle condizioni economiche dell’offerta, e anche il fatto che si verrà considerato un “cliente Premium”.

Nella prima pagina è presente un piccolo banner dedicato che annuncia “Per TIM, da oggi, sei un cliente Premium”, con l’invito a scoprire i dettagli nella pagina delle Comunicazioni Per Te sulla fattura o chiamando il 187.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

La comunicazione in fattura ai clienti di rete fissa coinvolti

La comunicazione completa sul cambio di denominazione per l’inserimento della dicitura Premium è invece presente nella quarta pagina della fattura di Dicembre 2021. Di seguito il testo della comunicazione inviata ai clienti TIM coinvolti dal cambio di denominazione della propria offerta:

Siamo lieti di informarti che TIM ha iniziato un innovativo ed ambizioso percorso di evoluzione tecnologica e di attenzione al cliente. TIM ti considera quindi un cliente Premium e lavora con rinnovato impegno per offrirti servizi e soluzioni all’avanguardia e modalità di contatto sempre più aderenti alle tue necessità.

Essere considerato un cliente Premium non comporta alcuna variazione delle condizioni economiche e contrattuali in essere per la tua offerta, che, però, recepirà questa importante novità nella sua denominazione commerciale. Per maggiori informazioni e per conoscere tutti i dettagli di questa importante evoluzione, Chiama il 187 o vai su on.tim.it/newspremium

Come si può notare, nella comunicazione in fattura è presente più o meno lo stesso messaggio inviato a metà Novembre 2021 via SMS ad alcuni clienti TIM, in cui annunciava che si veniva considerato “cliente Premium”, con il quale l’operatore aveva di fatto anticipato l’imminente cambio di denominazione avvenuto qualche settimana più tardi.

Nel messaggio e nella fattura di Dicembre 2021 si cita il percorso di evoluzione tecnologica e dei servizi di assistenza al cliente messa in atto dall’operatore.

Si ricorda che questo cambio di denominazione con l’inserimento della denominazione Premium coinvolgerà presto anche clienti TIM con altre offerte di rete fissa, la cui comunicazione in fattura avverrà a Gennaio 2022, salvo cambiamenti.

Altre comunicazioni nella fattura TIM di Dicembre 2021

Si segnala infine che nella stessa fattura di Dicembre 2021 inviata ai clienti di rete fissa TIM, per quasi tutti (ad esclusione dei clienti Magnifica) è presente una pagina con cui TIM augura Buon Natale e un sereno anno nuovo ai suoi clienti, con la frase “la tua fiducia è il nostro regalo più grande”.

Invece, nella fattura dei clienti TIM Magnifica è presente una pagina in cui l’operatore ringrazia il cliente per aver scelto l’offerta sperimentale in Fibra FTTH XGS-PON.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie