Linkem

Linkem e Radoff: diffusione dei sistemi IoT di monitoraggio e bonifica dell’aria

Share

Oggi, 16 dicembre 2021, Linkem e Radoff, start-up che sviluppa sistemi di monitoraggio e bonifica del gas radon e della qualità dell’aria negli ambienti indoor, hanno annunciato un accordo commerciale volto alla diffusione di questi prodotti, anche tramite la rete di distribuzione dell’operatore.

Nello specifico, Radoff, nata nel 2018 dal CEO Domenico Cassitta, a seguito di sei anni di ricerca e sviluppo e tre brevetti depositati, propone un sistema IoT che agisce su agenti inquinanti (come gas radon, CO2, composti organici volatili e polveri sottili), connesso all’utente tramite un’applicazione per smartphone e una piattaforma web, che permette di agire in tempi celeri sulla qualità dell’aria.

Attualmente, l’impegno del team di Radoff in questo ambito ha portato allo sviluppo di 4 prodotti. La start-up, inoltre, ha già chiuso 3 round di finanziamento e può contare tra i suoi soci diverse aziende ed enti, tra cui la stessa Linkem.

I canali di vendita di Radoff sono diretti sia al consumatore finale, attraverso l’e-commerce e le partnership commerciali, che alla Pubblica Amministrazione e al ramo Corporate (come aziende di facility management, multiutility, Telco e aziende di sicurezza sul lavoro) con l’integrazione dei suoi dispositivi.

Di seguito, le parole di Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem:

Linkem ha scelto Radoff per completare la propria strategia di investimento in ambito cleantech.

Le soluzioni di Radoff sviluppate su brevetti proprietari rappresentano un’utilissima innovazione per migliorare la salute attraverso il monitoraggio della qualità dell’aria e la bonifica del Radon negli ambienti chiusi, abitazioni, negozi e luoghi pubblici.

Siamo orgogliosi di affiancare ai prodotti Linkem quelli creati da Radoff nella nostra rete commerciale per rendere ancora più semplice acquistarli in tutta Italia.

Per il CEO di Radoff l’accordo con Linkem rappresenta un ulteriore passo verso il loro piano di sviluppo, dando un impulso alla diffusione, su tutto il territorio nazionale, dei loro sistemi IoT.

Con questo accordo, infatti, la start-up intende proseguire il proprio percorso di crescita, che prevede da qui al 2025 l’ampliamento del team, l’internazionalizzazione nel mercato europeo e oltreoceano e la continua attività di ricerca e sviluppo, per migliorare i prodotti e garantire la competitività della tecnologia proprietaria.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie