Tim

TIM rinegozia l’accordo con DAZN. Aggiornate previsioni sull’EBITDA domestico per il 2021

Share

TIM ha aggiornato le sue previsioni gestionali per l’esercizio in corso per l’anno 2021, prevedendo un EBITDA AL organico in calo per la Business Unit Domestic, ovvero il mercato italiano, anche a causa dei minori ricavi stimati dalla telefonia fissa tramite l’accordo con DAZN.

Come noto, TIM e DAZN hanno sottoscritto una partnership strategica per la diffusione delle partite di Serie A in streaming dopo l’ottenimento dei diritti, per i campionati 2021-2024.

TIM, scelto come partner strategico da DAZN, ha osservato infatti risultati inferiori alle attese nel primo trimestrale successivo alla partnership, che non ha portato i numeri auspicati dall’operatore tlc italiano.

Per questa ragione, le previsioni sono state aggiornate con un peggioramento rispetto alla precedente stima comunicata a ottobre e alle prospettive della guidance di Luglio 2021.

Eventuali accantonamenti non ricorrenti saranno comunque determinati sulla base degli esiti della rinegoziazione dell’accordo con DAZN attualmente in corso, condotta proprio con lo scopo di modificare le condizioni che non hanno permesso a TIM di ottenere i risultati sperati.

Si segnala che L’EBITDA AL organico è atteso però in diminuzione solo per la Business Unit Domestic, dal momento che, come conferma TIM, grazie ai risultati di TIM Brasil l’EBITDA consolidato organico di Gruppo 2021 è atteso comunque sopra i 5,4 miliardi di euro.

Allo stesso modo, anche le previsioni sui ricavi si confermano in calo, mentre l’indebitamento finanziario netto rettificato è atteso a quota 17,6 miliardi di euro, dopo il pagamento delle licenze per totali 435 milioni di euro, che includono anche i 140 milioni per l’aggiudicazione delle frequenze 5G in Brasile.

TIM rende noto infine che il suo piano per il triennio 2022-2024 sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio di Amministrazione insieme ai risultati del bilancio 2021 e alla guidance per il triennio.

Tale guidance terrà conto anche dell’atteso consolidamento degli asset di telefonia mobile di Oi in Brasile e delle azioni di riorganizzazione aziendale necessarie per affrontare l’attuale contesto competitivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie