Trasformazione Digitale

Sirti Digital Lab: partnership con Credlepoint per lo sviluppo di soluzioni 5G

Share

Ieri, 15 dicembre 2021, Sirti e Cradlepoint hanno annunciato di aver consolidato la propria partnership in favore di un nuovo progetto volto allo sviluppo di nuove soluzioni 5G.

Sirti è un’azienda italiana che si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture di rete, mentre Cradlpoint è una società del Gruppo Ericsson addetta a soluzioni wireless edge per reti 4G Lte e 5G.

Il nuovo progetto, nello specifico, nasce all’interno del Sirti Digital Lab, laboratorio di ricerca e sviluppo dedicato alle tecnologie digitali innovative, ed è volto a rafforzare la partnership tra le due aziende coinvolte in un percorso di co-creazione e condivisione delle competenze in ambito 5G e reti di ultima generazione.

Nel Sirti Digital Lab, dunque, è stato attivato in scala ridotta un ambiente dotato delle principali tecnologie Cradlepoint (con focus sul 5G), gestito da NetCloud, la piattaforma di management cloud native della stessa società.

Dopo una prima fase pilota, il Sirti Digital Lab si occupa di delineare strategie di trasformazione digitale e di studiare soluzioni di system integration, con l’intento di accelerare la vendita di servizi che puntano a garantire l’affidabilità della connettività.

Per Lorenzo Ruggiero, Area Director Southern Europe di Cradlepoint, la collaborazione con Sirti è la dimostrazione del ruolo fondamentale che le soluzioni di rete wireless 5G avranno nello sviluppo e nella crescita del Paese nei prossimi mesi.

Queste, invece, le parole di Benedetto Di Salvo, Head of Sirti Digital Solutions del Gruppo Sirti:

Grazie al PNRR si aprono per Sirti ulteriori prospettive di crescita e sviluppo nel settore che ci vedranno come attori protagonisti del 5G in Italia.

In questo quadro siamo felici di poter rafforzare, all’interno del Sirti Digital Lab, la partnership e supportare la strategia di sviluppo delle soluzioni 5G di Cradlepoint, di cui siamo da tempo partner.

La partnership con Cradlepoint, infine, ha lo scopo di rafforzare il ruolo di Sirti nel segmento della filiera che porta il 5G alle aziende private e pubbliche, per connettere filiali, punti vendita, siti, veicoli, persone e dispositivi IoT.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie